Lost River: il film da regista di Ryan Gosling ha una data di uscita, ecco il trailer

Lost River: il film da regista di Ryan Gosling ha una data di uscita, ecco il trailer

Di Filippo Magnifico

Lost River – Official Trailer  HD    YouTube

Alla fine Ryan Gosling ce l’ha fatta. Il suo primo film da regista, Lost River, ha una data di uscita. Si era parlato di una distribuzione in dvd, blu-ray e digital download, ma la Warner Bros. ha cambiato idea, anche se solo in parte: il film arriverà nelle sale americane il 10 aprile 2015, ma sarà anche disponibile lo stesso giorno in Digital HD. Il festival musicale e cinematografico South by Southwest (SXSW) ospiterà inoltre la premiere. Una bella conquista per Ryan Gosling, che ha faticato non poco per raggiungere questo risultato:

Sono molto contento che Lost River verrà distribuito dalla Warner Bros. e avrà la sua premiere al SXSW. È un piccolo film molto speciale e per me questa doppia release in digitale e nelle sale rappresenta il meglio di questi due mondi. Le persone che vogliono vedere il mio film al cinema potranno farlo, senza escludere la maggioranza delle persone che non avranno questa opportunità. Il VOD sta dando una nuova vita al cinema indipendente e sono molto eccitato all’idea di poter mostrare il lavoro fatto dal mio cast e dalla mia crew su una piattaforma del genere.

Con l’annuncio ecco che arriva anche il full trailer, che preannuncia una pellicola particolarmente suggestiva, con evidenti richiami al cinema di David Lynch e Nicolas Winding Refn:

Il debutto alla regia di Ryan Gosling è una sorta di fiaba noir e visionaria che racconta di una madre single (Christina Hendricks) che viene trascinata in un mondo oscuro e sotterraneo mentre il figlio adolescente (Iain De Caestecker) scopre una strada segreta che lo porta a una città subacquea. I due dovranno affrontare questo mistero per far sì che la loro famiglia possa sopravvivere…

Ryan Gosling regista

In base alle dichiarazioni dello stesso Gosling, le fonti principali di ispirazione per lo stile del suo film sono state Nicolas Winding Refn e Derek Cianfrance, due registi con cui Ryan ha lavorato per ben due volte ciascuno. Lost River vorrebbe essere un insieme dell’estetica di quei due autori, del realismo del primo e del febbrile sogno del secondo. Inoltre, dopo aver girato Le Idi di Marzo a Detroit, quella città gli è rimasta fortemente impressa nella memoria: il suo film è dunque anche un omaggio a quel luogo, al suo decadimento dopo la crisi e alla sua possibile rinascita anche se il regista-attore aveva specificato che Lost River non è ambientato esplicitamente a Detroit, ma piuttosto “in una città immaginaria in un immaginario passato”, una città che è una sorta di “signora dell’angoscia”.

Per questo suo primo film da regista, Ryan Gosling ha messo insieme un cast di tutto rispetto che vede schierati Christina Hendricks e Iain De Caestecker, Saoirse Ronan, Matt Smith, Reda Kateb, Barbara Steele, Eva Mendes e Ben Mendelsohn. QUI la nostra recensione dal Festival di Cannes.

Fonte: ComingSoon

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI