L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Lost River: il film da regista di Ryan Gosling ha una data di uscita, ecco il trailer

Lost River: il film da regista di Ryan Gosling ha una data di uscita, ecco il trailer

Di Filippo Magnifico

Lost River – Official Trailer  HD    YouTube

Alla fine Ryan Gosling ce l’ha fatta. Il suo primo film da regista, Lost River, ha una data di uscita. Si era parlato di una distribuzione in dvd, blu-ray e digital download, ma la Warner Bros. ha cambiato idea, anche se solo in parte: il film arriverà nelle sale americane il 10 aprile 2015, ma sarà anche disponibile lo stesso giorno in Digital HD. Il festival musicale e cinematografico South by Southwest (SXSW) ospiterà inoltre la premiere. Una bella conquista per Ryan Gosling, che ha faticato non poco per raggiungere questo risultato:

Sono molto contento che Lost River verrà distribuito dalla Warner Bros. e avrà la sua premiere al SXSW. È un piccolo film molto speciale e per me questa doppia release in digitale e nelle sale rappresenta il meglio di questi due mondi. Le persone che vogliono vedere il mio film al cinema potranno farlo, senza escludere la maggioranza delle persone che non avranno questa opportunità. Il VOD sta dando una nuova vita al cinema indipendente e sono molto eccitato all’idea di poter mostrare il lavoro fatto dal mio cast e dalla mia crew su una piattaforma del genere.

Con l’annuncio ecco che arriva anche il full trailer, che preannuncia una pellicola particolarmente suggestiva, con evidenti richiami al cinema di David Lynch e Nicolas Winding Refn:

Il debutto alla regia di Ryan Gosling è una sorta di fiaba noir e visionaria che racconta di una madre single (Christina Hendricks) che viene trascinata in un mondo oscuro e sotterraneo mentre il figlio adolescente (Iain De Caestecker) scopre una strada segreta che lo porta a una città subacquea. I due dovranno affrontare questo mistero per far sì che la loro famiglia possa sopravvivere…

Ryan Gosling regista

In base alle dichiarazioni dello stesso Gosling, le fonti principali di ispirazione per lo stile del suo film sono state Nicolas Winding Refn e Derek Cianfrance, due registi con cui Ryan ha lavorato per ben due volte ciascuno. Lost River vorrebbe essere un insieme dell’estetica di quei due autori, del realismo del primo e del febbrile sogno del secondo. Inoltre, dopo aver girato Le Idi di Marzo a Detroit, quella città gli è rimasta fortemente impressa nella memoria: il suo film è dunque anche un omaggio a quel luogo, al suo decadimento dopo la crisi e alla sua possibile rinascita anche se il regista-attore aveva specificato che Lost River non è ambientato esplicitamente a Detroit, ma piuttosto “in una città immaginaria in un immaginario passato”, una città che è una sorta di “signora dell’angoscia”.

Per questo suo primo film da regista, Ryan Gosling ha messo insieme un cast di tutto rispetto che vede schierati Christina Hendricks e Iain De Caestecker, Saoirse Ronan, Matt Smith, Reda Kateb, Barbara Steele, Eva Mendes e Ben Mendelsohn. QUI la nostra recensione dal Festival di Cannes.

Fonte: ComingSoon

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Flash – Una “fusione” tra Batman e Flash nella nuova foto di Muschietti 20 Settembre 2021 - 8:45

Il regista Andy Muschietti ha pubblicato una curiosa foto dal set di The Flash dove il costume di Batman accoglie i colori e il simbolo del Velocista Scarlatto.

West Side Story: un nuovo spot per l’atteso film di Steven Spielberg 20 Settembre 2021 - 7:22

È disponibile un nuovo spot di West Side Story, film di Steven Spielberg basato sul leggendario musical.

Peacemaker, And Just Like That e molto altro nel nuovo promo HBO Max 20 Settembre 2021 - 7:16

Le prime scene di Peacemaker, And Just Like That... e molto altro in questo nuovo promo targato HBO Max.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".