Attualità Ultime News

Lionsgate e Samsung lanciano ‘Insurgent – Shatter Reality’

Pubblicato il 19 febbraio 2015 di Marlen Vazzoler

Per promuovere il secondo film della serie di Divergent, la Lionsgate e la Samsung Electronics America hanno creato ‘Insurgent – Shatter Reality‘ un esperienza di realtà virtuale della durata di 4 minuti, ambientata nel mondo di Insurgent alla quale hanno partecipato alcuni membri del cast come Kate WinsletMiles Teller e Mekhi Phifer.

I fan potranno diventare dei Divergenti catturati da Jeanine Matthews (Winslet) e dalla fazione degli Eruditi e verranno sottoposti a una serie di simulazioni mentali per poter determinare pienamente l’estensione della loro divergenza. Sono incluse anche due distinte esperienze che dovrebbero generare paura: il trasporto sulla cima di un grattacielo in rovina nella città di Chicago e l’essere messi faccia a faccia con una locomotiva in avvicinamento.

Prima di debuttare su tutte le piattaforme e sull’app store, Insurgent – Shatter Reality sarà disponibile a partire da mercoledì 25 febbraio per il Samsung Gear VR disponibile solo per il Galaxy Note 4, nelle città di New York, Chicago, Los Angeles, Austin e San Francisco. Mentre dal 1 marzo sarà disponibile anche per il servizio Milk VR di Samsung. I fan che abitano al di fuori di queste città potranno sperimentare il Samsung Gear VR il 7 e l’8 marzo in selezionati punti vendita di Best Buy sparsi per tutti gli Stati Uniti.

Creata da VR innovators Kite & Lightning con l’assistenza della squadra degli effetti speciali del film, l’esperienza è stata costruita con video stereoscopici in 4K degli attori, con l’ambiente e gli effetti costruiti tramite l’Unreal Engine 4 il tutto è stato per renderizzato per in un’esperienza immersiva 3D/360°.

Insurgent è il secondo capitolo della saga tratta dai romanzi di Veronica Roth con protagonista Shailene Woodley; il terzo libro della saga Allegiant sarà diviso in due parti che usciranno rispettivamente il 18 marzo 2016 e il 24 marzo 2017.

Ecco la trama del libro Insurgent:

Una scelta può cambiare il destino di una persona… o annientarlo del tutto. Ma qualsiasi essa sia, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare tutti quelli che ama e se stessa, e di venire a patti con il dolore per la perdita dei suoi genitori e con l’orrore per quello che è stata costretta a fare. La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il proprio ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei… Ora che la guerra tra le fazioni incombe e segreti inconfessabili riemergono dal passato, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, anche se questo potrebbe costarle più di quanto sia pronta a sacrificare.

A completare il cast troviamo anche Theo James, Miles Teller, Naomi Watts, Kate Winslet, Ray Stevenson, Octavia Spencer, Jai Courtney e Daniel Dae Kim.

Fonte vrfocus