L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Leonardo DiCaprio interpreterà un uomo con 24 personalità in The Crowded Room

Di Lorenzo Pedrazzi

leonardo-dicaprio Alejandro Gonzalez Inarritu

La lunga gestazione di The Crowded Room sta per concludersi: Leonardo DiCaprio e la sua Appian Way, in collaborazione con New Regency, produrranno la trasposizione cinematografica di The Minds of Billy Milligan (1981), il libro di Daniel Keyes che racconta la vera storia di un uomo cui furono diagnosticate 24 personalità alternative, e negli anni Settanta fu assolto per infermità mentale – primo caso di questo genere negli Stati Uniti – dalle accuse di rapina a mano armata e stupro di tre donne. I reati, infatti, furono imputati a due delle sue molteplici personalità: Ragen (comunista yugoslavo ritenuto responsabile della rapina) e Adalana (lesbica cui furono imputati gli stupri). Tra le suddette personalità si segnala anche Arthur, un elegante uomo inglese.

Per Leonardo DiCaprio, che interpreterà Billy Milligan, sarà una grande sfida: dovrà incarnare ognuna di queste personalità, con i relativi accenti, le cadenze, la mimica facciale, la prossemica e tutto il resto. Di sicuro, possiede il talento per riuscirci, e chissà che l’Academy non se ne accorga.

La sceneggiatura di The Crowded Room è stata scritta da Jason Smilovic (Slevin – Patto criminale), ma il progetto circola ormai da anni nei corridoi di Hollywood: in passato, anche James Cameron fu in procinto di dirigerlo, con John Cusack come protagonista. Ora, la presenza di DiCaprio potrebbe attrarre un altro regista importante, e Collider – che ha riportato la notizia – già sogna di vedere David Fincher alla guida del film; ma il regista di Gone Girl sarà molto occupato nei prossimi mesi, ed è improbabile che possa dedicarsi anche a questa produzione.

Vi ricordo che Leonardo DiCaprio e New Regency stanno attualmente collaborando per The Revenant, il nuovo film di Alejandro González Iñárritu.

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Underground Railroad: su Prime Video la nuova serie di Barry Jenkins 14 Maggio 2021 - 19:00

Su Amazon Prime Video arriva The Underground Railroad, la nuova serie di Barry Jenkins. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Disney – Chiuso l’accordo con Cineworld e la catena cinematografica Regal 14 Maggio 2021 - 18:41

Dopo l'accordo stretto con Cinemark, Disney ha chiuso anche l'accordo con Cineworld per la distribuzione dei suoi prossimi film tramite la catena cinematografica Regal

Space Jam: New Legends – I poster dedicati alla Goon Squad 14 Maggio 2021 - 18:15

I nuovi poster di Space Jam: New Legends sono dedicati alla Goon Squad!

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.