L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Len Wiseman dirigerà il pilot di Lucifer

Di Lorenzo Pedrazzi

lucifer-copertina

Lo scorso settembre, la Fox ha ordinato il pilot di Lucifer, adattamento dell’omonimo fumetto DC/Vertigo con protagonista Lucifero, già comprimario nelle storie di Sandman. Ora, invece, la produzione ha trovato il suo regista: si tratta di Len Wiseman, noto al cinema per Underworld, Die Hard – Vivere o morire e il remake di Total Recall, mentre in televisione ha diretto l’episodio pilota di Sleepy Hollow.

Nel fumetto di Mike Carey, Lucifero abbandona il suo trono infernale per immergersi nella seducente e scintillante follia di Los Angeles, dove apre un esclusivo piano bar chiamato “Lux”. Inizialmente la serie tv avrebbe dovuto seguire la medesima traccia narrativa, ma ora Deadline riporta che il progetto ha subìto un cambiamento (diciamo pure un’involuzione), ed è diventato più simile a un police procedural: Lucifero aiuterà la polizia di Los Angeles a punire i criminali. Beh, in fatto di punizioni dovrebbe essere un esperto, ma c’era davvero bisogno di un altro procedural poliziesco?

Il copione è opera di Tom Kapinos, ex sceneggiatore di Dawson’s Creek e creatore di Californication, che produrrà il pilot insieme alla sua Aggressive Mediocrity e alla stessa Warner Bros. Tra i produttori figurano anche Jerry Bruckheimer e Jonathan Littman.

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Amblin di Spielberg ha firmato un accordo con Netflix per produrre film 21 Giugno 2021 - 19:04

A quanto pare, Amblin Partners produrrà più di un film all'anno da destinare alla piattaforma, senza tradire il suo accordo con Universal

James Michael Tyler, volto di Gunther in Friends, parla della sua malattia: “Ho un cancro alla prostata” 21 Giugno 2021 - 18:52

James Michael Tyler, volto di Gunther in Friends, ha rivelato di essere da tempo malato di cancro.

Alfredino: arriva su Sky e NOW la miniserie ispirata ai fatti di Vermicino 21 Giugno 2021 - 18:45

La tragica storia del piccolo Alfredino Rampi, il bambino che nel giugno del 1981 cadde in un pozzo nei pressi di Vermicino, in provincia di Roma, è diventata una una serie tv. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)

Luca, la recensione (senza spoiler) del nuovo film Pixar 16 Giugno 2021 - 18:00

Luca e la vacanza di Pixar in Italia: un'estate al mare, in compagnia di amici, nemici e di una grande speranza per tutti.