L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Len Wiseman dirigerà il pilot di Lucifer

Di Lorenzo Pedrazzi

lucifer-copertina

Lo scorso settembre, la Fox ha ordinato il pilot di Lucifer, adattamento dell’omonimo fumetto DC/Vertigo con protagonista Lucifero, già comprimario nelle storie di Sandman. Ora, invece, la produzione ha trovato il suo regista: si tratta di Len Wiseman, noto al cinema per Underworld, Die Hard – Vivere o morire e il remake di Total Recall, mentre in televisione ha diretto l’episodio pilota di Sleepy Hollow.

Nel fumetto di Mike Carey, Lucifero abbandona il suo trono infernale per immergersi nella seducente e scintillante follia di Los Angeles, dove apre un esclusivo piano bar chiamato “Lux”. Inizialmente la serie tv avrebbe dovuto seguire la medesima traccia narrativa, ma ora Deadline riporta che il progetto ha subìto un cambiamento (diciamo pure un’involuzione), ed è diventato più simile a un police procedural: Lucifero aiuterà la polizia di Los Angeles a punire i criminali. Beh, in fatto di punizioni dovrebbe essere un esperto, ma c’era davvero bisogno di un altro procedural poliziesco?

Il copione è opera di Tom Kapinos, ex sceneggiatore di Dawson’s Creek e creatore di Californication, che produrrà il pilot insieme alla sua Aggressive Mediocrity e alla stessa Warner Bros. Tra i produttori figurano anche Jerry Bruckheimer e Jonathan Littman.

Fonte: ComicBookMovie

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Castlevania – Prime immagini della stagione 4 28 Novembre 2020 - 19:38

Trevor Belmont e Sypha Benades raffigurati nelle prime immagini della quarta stagione della serie animata Castlevania, prossimamente su Netflix

Soul – La nuova featurette celebra l’idea di comunità 28 Novembre 2020 - 18:00

La nuova featurette di Soul - da Natale su Disney+ - contiene svariate scene inedite, e celebra l'importanza della comunità in cui Joe è cresciuto.

Hawkeye – Le riprese dalla prossima settimana a New York 28 Novembre 2020 - 17:00

A Brooklyn sono apparsi dei cartelli che annunciano l'inizio delle riprese in esterni di Hawkeye a partire da mercoledì 2 dicembre.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.