News

Len Wiseman dirigerà il pilot di Lucifer

Pubblicato il 19 febbraio 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Lo scorso settembre, la Fox ha ordinato il pilot di Lucifer, adattamento dell’omonimo fumetto DC/Vertigo con protagonista Lucifero, già comprimario nelle storie di Sandman. Ora, invece, la produzione ha trovato il suo regista: si tratta di Len Wiseman, noto al cinema per Underworld, Die Hard – Vivere o morire e il remake di Total Recall, mentre in televisione ha diretto l’episodio pilota di Sleepy Hollow.

Nel fumetto di Mike Carey, Lucifero abbandona il suo trono infernale per immergersi nella seducente e scintillante follia di Los Angeles, dove apre un esclusivo piano bar chiamato “Lux”. Inizialmente la serie tv avrebbe dovuto seguire la medesima traccia narrativa, ma ora Deadline riporta che il progetto ha subìto un cambiamento (diciamo pure un’involuzione), ed è diventato più simile a un police procedural: Lucifero aiuterà la polizia di Los Angeles a punire i criminali. Beh, in fatto di punizioni dovrebbe essere un esperto, ma c’era davvero bisogno di un altro procedural poliziesco?

Il copione è opera di Tom Kapinos, ex sceneggiatore di Dawson’s Creek e creatore di Californication, che produrrà il pilot insieme alla sua Aggressive Mediocrity e alla stessa Warner Bros. Tra i produttori figurano anche Jerry Bruckheimer e Jonathan Littman.

Fonte: ComicBookMovie