Per celebrare l’uscita al cinema del nuovo film live action ispirato alla famosa favola di Cenerentola, che esordirà nei nostri cinema il 12 marzo, Disney Consumer Products ha collaborato con gli stilisti di nove famosi brand internazionali di scarpe per realizzare una collezione da fiaba che reinventa la scarpetta di cristallo di Cenerentola. Questi i nomi dei prestigiosi stilisti coinvolti: Paul Andrew, Alexandre Birman, Rene Caovilla, Jimmy Choo, Salvatore Ferragamo, Nicholas Kirkwood, Charlotte Olympia, Jerome C. Rousseau, e Stuart Weitzman.
Ogni brand ha realizzato la propria interpretazione della leggendaria scarpetta di cristallo che Cenerentola perde nella sua fuga da palazzo allo scoccare della mezzanotte. Swarovski che, sotto la direzione della costumista Sandy Powell ha realizzato l’iconica scarpetta di cristallo utilizzata nel film, ha fornito anche tutti i cristalli utilizzati nei nove modelli. La collezione sarà disponibile per le prenotazioni in alcuni dei store di tutto il mondo e in alcune boutique degli stessi designer e a Milano presso l’Excelsior Milano, il luxury department store situato in Galleria del Corso, che sarà il primo a ospitare la collezione. L’installazione, realizzata dalla celebre visual designer JoAnn Tan, sarà esposta al terzo piano Antonia Donna dal 17 febbraio al 3 marzo 2015. L’intera collezione verrà svelata per la prima volta all’interno dell’esposizione dedicata a Cenerentola, il prossimo venerdì 13 febbraio nel corso del Festival Internazionale del Cinema di Berlino. Di seguito vi presentiamo tutti i bozzetti dei magici modelli della scarpetta. Quale preferite?
Le vostre figlie amano la favola della principessa dalla scarpetta di cristallo? Raccontatecelo nel box dei commenti qui sotto.
La protagonista della nuova fiaba Disney è Lily James (Downton Abbey), mentre Cate Blanchett interpreterà la terribile matrigna. Richard Madden è il Principe Azzurro e Stellan Skarsgard il Gran Duca e consigliere del re. E poi troveremo Helena Bonham Carter nel ruolo della Fata Madrina e Holliday Grainger e Sophie McShera (Downton Abbey) in quello delle due sorellastre Anastasia e Drisella.
Cenerentola uscirà al cinema il 12 marzo 2015. Per essere aggiornati sul film consultate il nostro database QUI. Il trailer del film lo potete trovare QUI. Vi ricordiamo che potete partecipare al concorsolegato al film #LookDaFavola (il regolamento è consultabile sul sito www.lookdafavola.it)