Cinema

L’appello di Dakota Johnson a Melanie Griffith: “Mamma, guarda 50 Sfumature di Grigio!”

Pubblicato il 26 febbraio 2015 di Filippo Magnifico

Avete visto Cinquanta Sfumature di Grigio? Se la risposta è sì avrete sicuramente fatto la felicità della protagonista Dakota Johnson. Felicità ma fino ad un certo punto, perché c’è ancora una persona che non ha visto il film, una persona molto vicina all’attrice: la madre Melanie Griffith.

Durante la Notte degli Oscar 2015 le due avevano avuto un piccolo battibecco, questo perché la Griffith, pur approvando le scelte professionali della figlia, non aveva ancora trovato il coraggio di vedere il film. Ecco dunque che arriva l’appello, all’interno di un promo per il Saturday Night Live. In aiuto di Dakota Johnson è anche arrivato il presentatore Taran Killam.

Nel video vediamo i due parlare e nel momento in cui Killam chiede se Melanie Griffith ha visto Cinquanta Sfumature di Grigio, la risposta è:

“Noooooo, non l’ha fatto! E sono veramente arrabbiata per questo!”

Si prosegue poi con una serie di divertenti sketch, in cui intervengono anche delle cravatte grigie.

Cinquanta Sfumature di Grigio è l’adattamento cinematografico del bestseller ad alto tasso erotico firmato dalla scrittrice inglese E. L. James (sotto lo pseudonimo di Erika Leonard). La regia del film è stata affidata a Sam Taylor-Johnson, nota per aver diretto Nowhere Boy.

Nel cast troviamo Dakota Johnson nel ruolo di Anastasia Steele, e Jamie Dornan, che interpreta l’affascinante Christian Grey. Per maggiori informazioni sul film e i suoi protagonisti potete consultare questi link:

Alla scoperta di Jamie Dornan: chi è Christian Grey?

50 Sfumature di…SM: bondage e sadomaso al cinema

Cinquanta Sfumature di Grigio: i momenti del libro che non vediamo l’ora di vedere al cinema

Alla scoperta di Dakota Johnson: chi è Anastasia Steele?

Cinquanta Sfumature di Grigio – Tutti i numeri del fenomeno, dal libro al film

QUI trovate la pagina facebook italiana del film. #50Sfumature #NonMordertiIlLabbro