La Tezuka Productions sta lavorando a un live action, a una serie animata e a dei corti di Astro Boy

La Tezuka Productions sta lavorando a un live action, a una serie animata e a dei corti di Astro Boy

Di Marlen Vazzoler

astroboy-reboot

Astro Boy sta per tornare sia in televisione che al cinema, con tre progetti prodotti dalla Tezuka Productions: una nuova serie animata, dei cortometraggi animati e con un film live action!

Comparso per la prima volta (1951), in un fumetto breve del maestro Osamu Tezuka, Astro Boy rimane uno dei suoi massimi e più conosciuti capolavori. La storia nasce da un tragico incidente che vede la morte in un incidente stradale di un bambino di nome Tobio, figlio di un professore e capo del ministero della scienza. Il padre per superare il dolore costruisce un robot con le sembianze del figlio, nasce così Atom un robot all’avanguardia che ha i ricordi e la personalità di Tobio. Atom prima viene venduto a un circo e poi adottato dal nuovo ministro della scienza il professor Ochanomizu che lo dota di potenti armi e nuovi poteri, trasformandolo in un difensore della giustizia.

Astroboy Reboot
Prodotta da Caribara Production (Francia), Shibuya Productions (Monaco) e Tezuka Productions (Giappone) nasce questa nuova serie animata originale sia dal punto di vista del design che del concetto che mescolerà elementi positivi delle versioni del passato e dei nuovi elementi. Il fondatore della Shibuya Productions Cedric Biscay ha spiegato che la serie verrà ambientata al giorno d’oggi con un design contemporaneo.

“Tuttavia, i valori di Tezuka rimangono invariati, perché hanno reso Astroboy un eroe che è rimasto nella nostra memoria”.

La serie di 26 episodi da mezz’ora, userà sia tecniche in 2D che in 3D. Il target sono i bambini dagli 8 ai 12 anni. Sebbene la Tezuka Pro continuerà a controllare l’IP per questa serie, i produttori per la prima volta avranno i diritti di creare delle storie completamente nuove.

astroboy-reboot-trailer

Il teaser verrà presentato in anteprima mondiale alla convention Magic che si tiene nel principato di Monaco, il 21 marzo 2015.

Little Astro Boy
Sempre sviluppato dalla Tezuka Productions con la YTV, questa volta l’obiettivo è di creare dei cortometraggi di edutainment destinati ai bambini dai 3 ai 5 anni, dalla durata di 5/7 minuti.

In passato sono state create tre serie animate dedicate al personaggio di Tezuka, quella del 1963 che rivoluzionò l’animazione giapponese, quella del 1980 un remake della serie precedente, e quella del 2003 composta da una cinquantina di episodi, mai arrivata in Italia.

Astro Boy (live action)
L’ultimo progetto si trova ancora nelle fase embrionale. L’Australiana Animal Logic Entertainment collaborerà con la Tezuka Productions nella realizzazione del film. È cominciata la ricerca di uno sceneggiatore, non è stato ancora assunto un regista.
L’Animal Logic è conosciuta sopratutto per il suo lavoro nella creazione di effetti speciali (Avengers: Age of Ultron, X-Men: Giorni di un futuro passato), animazione (Il regno di Ga’Hoole – La leggenda dei guardiani e The Lego Movie), e per la realizzazione di progetti ibridi di live-action e animazione.
Il produttore Zareh Nalbandian ha dichiarato l’intenzione di realizzare un film d’avventura indirizzato al pubblico dei cinecomic che metta in luce le qualità da supereroe di Astro Boy e di voler sfruttare l’ampio gruppo di personaggi secondari e cattivi che sono stati creati in tutti questi anni:

“L’abbiamo visto come manga, come cartone animato, in un lungometraggio animato ma non l’abbiamo mai visto in un film live action o come un supereroe. In verità consideriamo che sia della stessa pasta di Iron Man. Vogliamo che sia fonte di ispirazione ma non leggero”.

In realtà Astro Boy è stato trasposto in un film live action nel 1962/63. La pellicola è una compilation degli spezzoni della serie televisiva live action del 1959/60. Il telefilm è stato il primo adattamento televisivo del personaggio creato da Tezuka, ma non ebbe mai il successo della sua controparte animata.

Di seguito potete vedere l’intro.

Fonti THR, http://astroboy-reboot, ANN, catsuka

LEGGI ANCHE

Velma: Il trailer della seconda stagione 15 Aprile 2024 - 20:45

I nuovi episodi di Velma, la serie animata per adulti creata per HBO Max, arriveranno su Max il 25 aprile.

Il Regno del Pianeta delle Scimmie, una nuova clip e uno spot in italiano 15 Aprile 2024 - 17:45

Sono disponibili una nuova clip, uno spot e il poster italiano de Il Regno del Pianeta delle Scimmie, in uscita l'8 maggio nelle sale.

Ryan Coogler inizia le riprese del suo thriller sovrannaturale 15 Aprile 2024 - 10:15

La direttrice della fotografia Autumn Durald Arkapaw ha annunciato l'inizio delle riprese del misterioso film di Ryan Coogler.

Peacemaker, James Gunn annuncia l’inizio delle riprese della stagione 2 14 Aprile 2024 - 10:30

Con una foto dal set, James Gunn ha annunciato l'inizio delle riprese della seconda stagione di Peacemaker.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI