L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
La Tezuka Productions sta lavorando a un live action, a una serie animata e a dei corti di Astro Boy

La Tezuka Productions sta lavorando a un live action, a una serie animata e a dei corti di Astro Boy

Di Marlen Vazzoler

astroboy-reboot

Astro Boy sta per tornare sia in televisione che al cinema, con tre progetti prodotti dalla Tezuka Productions: una nuova serie animata, dei cortometraggi animati e con un film live action!

Comparso per la prima volta (1951), in un fumetto breve del maestro Osamu Tezuka, Astro Boy rimane uno dei suoi massimi e più conosciuti capolavori. La storia nasce da un tragico incidente che vede la morte in un incidente stradale di un bambino di nome Tobio, figlio di un professore e capo del ministero della scienza. Il padre per superare il dolore costruisce un robot con le sembianze del figlio, nasce così Atom un robot all’avanguardia che ha i ricordi e la personalità di Tobio. Atom prima viene venduto a un circo e poi adottato dal nuovo ministro della scienza il professor Ochanomizu che lo dota di potenti armi e nuovi poteri, trasformandolo in un difensore della giustizia.

Astroboy Reboot
Prodotta da Caribara Production (Francia), Shibuya Productions (Monaco) e Tezuka Productions (Giappone) nasce questa nuova serie animata originale sia dal punto di vista del design che del concetto che mescolerà elementi positivi delle versioni del passato e dei nuovi elementi. Il fondatore della Shibuya Productions Cedric Biscay ha spiegato che la serie verrà ambientata al giorno d’oggi con un design contemporaneo.

“Tuttavia, i valori di Tezuka rimangono invariati, perché hanno reso Astroboy un eroe che è rimasto nella nostra memoria”.

La serie di 26 episodi da mezz’ora, userà sia tecniche in 2D che in 3D. Il target sono i bambini dagli 8 ai 12 anni. Sebbene la Tezuka Pro continuerà a controllare l’IP per questa serie, i produttori per la prima volta avranno i diritti di creare delle storie completamente nuove.

astroboy-reboot-trailer

Il teaser verrà presentato in anteprima mondiale alla convention Magic che si tiene nel principato di Monaco, il 21 marzo 2015.

Little Astro Boy
Sempre sviluppato dalla Tezuka Productions con la YTV, questa volta l’obiettivo è di creare dei cortometraggi di edutainment destinati ai bambini dai 3 ai 5 anni, dalla durata di 5/7 minuti.

In passato sono state create tre serie animate dedicate al personaggio di Tezuka, quella del 1963 che rivoluzionò l’animazione giapponese, quella del 1980 un remake della serie precedente, e quella del 2003 composta da una cinquantina di episodi, mai arrivata in Italia.

Astro Boy (live action)
L’ultimo progetto si trova ancora nelle fase embrionale. L’Australiana Animal Logic Entertainment collaborerà con la Tezuka Productions nella realizzazione del film. È cominciata la ricerca di uno sceneggiatore, non è stato ancora assunto un regista.
L’Animal Logic è conosciuta sopratutto per il suo lavoro nella creazione di effetti speciali (Avengers: Age of Ultron, X-Men: Giorni di un futuro passato), animazione (Il regno di Ga’Hoole – La leggenda dei guardiani e The Lego Movie), e per la realizzazione di progetti ibridi di live-action e animazione.
Il produttore Zareh Nalbandian ha dichiarato l’intenzione di realizzare un film d’avventura indirizzato al pubblico dei cinecomic che metta in luce le qualità da supereroe di Astro Boy e di voler sfruttare l’ampio gruppo di personaggi secondari e cattivi che sono stati creati in tutti questi anni:

“L’abbiamo visto come manga, come cartone animato, in un lungometraggio animato ma non l’abbiamo mai visto in un film live action o come un supereroe. In verità consideriamo che sia della stessa pasta di Iron Man. Vogliamo che sia fonte di ispirazione ma non leggero”.

In realtà Astro Boy è stato trasposto in un film live action nel 1962/63. La pellicola è una compilation degli spezzoni della serie televisiva live action del 1959/60. Il telefilm è stato il primo adattamento televisivo del personaggio creato da Tezuka, ma non ebbe mai il successo della sua controparte animata.

Di seguito potete vedere l’intro.

Fonti THR, http://astroboy-reboot, ANN, catsuka

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

LEGGI ANCHE

Box Office Giappone: One Piece Film Red è ufficialmente il film di maggior successo del franchise 19 Agosto 2022 - 0:07

Dopo 13 giorni One Piece Film Red ha superato ¥8 miliardi al Box Office Giapponese, ha venduto 5,7 milioni di biglietti, superando così i 5.67 milioni di One Piece Film Z (2012).

Finalmente l’alba: anche Joe Keery di Stranger Things nel film di Costanzo 18 Agosto 2022 - 21:30

Keery affiancherà Willem Dafoe e Lily James nel film di Saverio Costanzo, le cui riprese si svolgeranno in Italia

American Gigolo: nuovo trailer per la serie con Jon Bernthal 18 Agosto 2022 - 20:45

La serie, ispirata al film di Paul Schrader con Richard Gere, debutterà in USA il 9 settembre, e ora ne possiamo vedere il secondo trailer

She-Hulk e una quarta parete infranta da oltre trent’anni 18 Agosto 2022 - 11:20

Come She-Hulk, un'eroina a fumetti nata per paura, è stata trasformata in uno dei personaggi Marvel più ironici di sempre.

Better Call Saul, il finale: “meglio non chiamarlo Saul” [SPOILER] 16 Agosto 2022 - 15:23

La fine di un viaggio sorprendente, un finale da storia della TV: le nostre considerazioni sull'ultimissimo episodio di Better Call Saul.

The Sandman: i fan del fumetto possono dormire sonni tranquilli (recensione senza spoiler) 5 Agosto 2022 - 9:01

Neil Gaiman aveva ragione a proposito della trasposizione fedele. Ma The Sandman può piacere anche a chi il fumetto non l'ha mai letto?