L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La saga di Twilight rivivrà con 6 cortometraggi, ecco le storie

Di Filippo Magnifico

The Twilight Saga Breaking Dawn Cover

Come annunciato un po’ di tempo fa, il franchise cinematografico e letterario Twilight è pronto per regalare grandi sorprese ai suoi fan. Il doppio capitolo The Twilight Saga: Breaking Dawn non rappresenta, infatti, la fine di questa saga, prossimamente verranno realizzati ben sei cortometraggi, prodotti dalla Lionsgate in collaborazione con Stephenie Meyer. La particolarità di questa iniziativa è che i cortometraggi in questione saranno disponibili solo su facebook.

La saga campione di incassi rivivrà, dunque, grazie ad un social network, il tutto fa parte dell’iniziativa The Storytellers – New Creative Voices of The Twilight Saga, un contest che offrirà l’opportunità a sei registe (solo ed esclusivamente donne) di realizzare uno di questi cortometraggi e di lanciare la loro carriera. L’iniziativa è supportata, oltre che dalla Meyer, anche da Kristen Stewart, Kate Winslet, Octavia Spencer, Catherine Hardwicke (regista del primo capitolo della saga), Jennifer Lee (sceneggiatrice di Frozen), Julie Bowenand (tra i protagonisti di Modern Family) e Cathy Schulman, presidente dell’associazione Women In Film.

Sono ora state rivelate le sei sceneggiature che diventeranno cortometraggio. Tra le sei opere tre sono incentrate sulla sorella di Edward Alice, interpretata nei film da Ashley Greene. Una di questa, intitolata The Groundskeeper, parla della trasformazione di Alice in vampiro. Un’altra, intitolata We’ve Met Before, parla del primo incontro di Alice con Jasper, interpretato nei film da Jackson Rathbone. La terza, intitolata The Mary Alice Brandon File, parla della vita di Alice prima di diventare vampiro.

A queste si aggiungono altre tre storie: Sunrise, incentrata su Benjamin, uno degli amici di Carlisle visto in Breaking Dawn. Un’altra, intitolata Turncoats, vedrà Carlisle e Garrett durante la Guerra di Indipendenza. L’ultima, intitolata Consumed, parla di Jane e Alec, le guardie dei Volturi.

Questi script sono stati scelti tra 1200 e potete trovarli QUI. Ora si attende il nome dei registi che li trasformeranno in cortometraggi.

Fonte: Aceshowbiz

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Joshua Jackson è un chirurgo omicida nel trailer di Dr. Death 17 Maggio 2021 - 20:30

La storia vera di un neurochirurgo folle, con Joshua Jackson nel ruolo del protagonista. Ecco il trailer di Dr. Death.

Master of None: un video ci porta alla scoperta della stagione 3 17 Maggio 2021 - 20:15

La terza stagione di Master of None sarà disponibile su Netflix a partire dal 23 maggio. Possiamo conoscerla meglio grazie a questo video.

Videogame News – Hades su PlayStation, Death Stranding 2?, FIFA 22 in arrivo 17 Maggio 2021 - 20:00

Direttamente dal mondo dei videogiochi, ecco le ultime notizie nella nostra rubrica settimanale!

M.O.D.O.K., la recensione del primo episodio 17 Maggio 2021 - 10:23

Abbiamo visto in anteprima il nuovo, divertente show animato Marvel, dedicato al quel capoccione di M.O.D.O.K.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.