Cinema

La saga di Twilight rivivrà con 6 cortometraggi, ecco le storie

Pubblicato il 04 febbraio 2015 di Filippo Magnifico

Come annunciato un po’ di tempo fa, il franchise cinematografico e letterario Twilight è pronto per regalare grandi sorprese ai suoi fan. Il doppio capitolo The Twilight Saga: Breaking Dawn non rappresenta, infatti, la fine di questa saga, prossimamente verranno realizzati ben sei cortometraggi, prodotti dalla Lionsgate in collaborazione con Stephenie Meyer. La particolarità di questa iniziativa è che i cortometraggi in questione saranno disponibili solo su facebook.

La saga campione di incassi rivivrà, dunque, grazie ad un social network, il tutto fa parte dell’iniziativa The Storytellers – New Creative Voices of The Twilight Saga, un contest che offrirà l’opportunità a sei registe (solo ed esclusivamente donne) di realizzare uno di questi cortometraggi e di lanciare la loro carriera. L’iniziativa è supportata, oltre che dalla Meyer, anche da Kristen Stewart, Kate Winslet, Octavia Spencer, Catherine Hardwicke (regista del primo capitolo della saga), Jennifer Lee (sceneggiatrice di Frozen), Julie Bowenand (tra i protagonisti di Modern Family) e Cathy Schulman, presidente dell’associazione Women In Film.

Sono ora state rivelate le sei sceneggiature che diventeranno cortometraggio. Tra le sei opere tre sono incentrate sulla sorella di Edward Alice, interpretata nei film da Ashley Greene. Una di questa, intitolata The Groundskeeper, parla della trasformazione di Alice in vampiro. Un’altra, intitolata We’ve Met Before, parla del primo incontro di Alice con Jasper, interpretato nei film da Jackson Rathbone. La terza, intitolata The Mary Alice Brandon File, parla della vita di Alice prima di diventare vampiro.

A queste si aggiungono altre tre storie: Sunrise, incentrata su Benjamin, uno degli amici di Carlisle visto in Breaking Dawn. Un’altra, intitolata Turncoats, vedrà Carlisle e Garrett durante la Guerra di Indipendenza. L’ultima, intitolata Consumed, parla di Jane e Alec, le guardie dei Volturi.

Questi script sono stati scelti tra 1200 e potete trovarli QUI. Ora si attende il nome dei registi che li trasformeranno in cortometraggi.

Fonte: Aceshowbiz