L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Pixar sta pianificando il suo primo musical?

Di Lorenzo Pedrazzi

pixar cover

A partire dagli anni Novanta, i più grandi successi di Randy Newman sono legati alla Pixar: il compositore ha infatti relizzato le musiche di Toy Story, A Bug’s Life, Toy Story 2, Monsters & Co, Cars e Toy Story 3, vincendo due Oscar con le canzoni If I Didn’t Have You e We Belong Together, scritte rispettivamente per Monsters & Co e Toy Story 3.

Ebbene, parlando di questa collaborazione durante un episodio di Saturday Night at the Movies (via Film Divider), Newman ha confessato di aver vissuto qualche piccola divergenza con il regista Lee Unkrich per Toy Story 3, rivelando inoltre che Unkrich non si servirà del suo contributo per il suo prossimo film Pixar… un musical.

Ora [Lee Unkrich] non si servirà più di me per lavorare con lui [al suo prossimo film Pixar]. Sta realizzando un musical in questo momento.

Se fosse confermata, si tratterebbe di una grande novità per la Pixar. Voci di corridoio sostengono che la Disney, negli anni Novanta, fece pressioni perché Toy Story diventasse un musical, ma John Lasseter e Ed Catmull resistettero, e infine la ebbero vinta; da quel momento, la Pixar non ha mai relizzato musical animati (in forma di lungometraggio), allontanandosi così dalla grande tradizione disneyana. D’altra parte, il successo planetario di Frozen ha dimostrato che il pubblico è tuttora molto ricettivo nei confronti dei film d’animazione musicali, e forse la Pixar sta cercando nuove strade per diversificare ulteriormente la sua produzione.

Nel 2012, lo studio annunciò che Lee Unkrich si sarebbe messo al lavoro su un film ispirato al celebre Dia de los Muertos, il Giorno bei Morti della tradizione messicana, ma senza menzionare che fosse un musical… è forse questo il progetto di cui parla Newman? Comunque, sul fronte dei cortometraggi, sappiamo che il prossimo Lava (immagine sotto) sarà proprio un musical in miniatura.

lava-uku-pixar-short

Vi ricordo che Inside Out, il nuovo film Pixar, debutterà nelle sale americane il 19 giugno 2015, mentre da noi arriverà il 16 settembre distribuito dalla Disney. QUI troverete il primo trailer, e QUI il secondo. Troverete ulteriori informazioni e curiosità sulla pagina facebook ufficiale. #EmozionaMente #PixarIT

Fonte: ComicBook.com

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office USA: Un weekend da $8,7M per Spiral, $735mila per Army Of The Dead 16 Maggio 2021 - 21:00

Spiral: L'eredità di Saw ha aperto al primo posto al Box Office USA, seguito da Wrath of Man e da Those Who Wish Me Dead con Angelina Jolie

Animali Fantastici 3: Ci sarà una battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald 16 Maggio 2021 - 20:00

Un'epica battaglia tra Newt Scamander e Gellert Grindelwald verrà combattuta in Animali Fantastici 3, le cui riprese sono state concluse

Il Cattivo Poeta: prima clip per il film su Gabriele d’Annunzio con Sergio Castellitto 16 Maggio 2021 - 19:00

Prima clip per Il Cattivo Poeta, il film di Gianluca Jodice con Sergio Castellitto nel ruolo di Gabriele d’Annunzio.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.