L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La famiglia di Bruce Lee sta progettando un nuovo film biografico

Di Marlen Vazzoler

bruce-lee-biopic

La figlia di Bruce Lee, Shannon Lee, produrrà assieme a Lawrence Grey, Ben Everard e Janet Yang un nuovo film biografico sul padre, morto quando aveva appena quattro anni. L’intenzione è di assumere un regista e uno sceneggiatore di fama mondiale che lavoreranno con Shannon e Grey. In un secondo momento partiranno le trattative con partner americani e stranieri.

La pellicola sarà incentrata sull’approccio intellettuale di Lee nel superare gli ostacoli (come il divieto di insegnare le arti marziali ai non asiatici, la difficoltà di ottenere ruoli a Holywood) e la creazione della sua arte marziale il Jeet Kune Do.

Nonostante il successo ottenuto con il suolo di Kato nel telefilm The Green Hornet, Lee non ottenne alcun riconoscimento per la creazione della serie tv Kung-Fu, inoltre il ruolo del protagonista venne dato a un attore bianco David Carradine. Solo dopo essere stato consigliato da un amico Lee tornò a Hong Kong dove ottenne un immediato successo.

Nel 1993 la Universal creò la pellicola Dragon: La storia di Bruce Lee, ma secondo la Lee il film non è riuscito a dare un completo ritratto del padre:

“Hanno basato Dragon su un libro che mia mamma ha scritto negli anni settanta ma non hanno lavorato con noi per creare quel film e non ha la profondità e l’essenza che mio padre aveva. C’è molto che non è stato detto e molte lezioni meritano di continuare a vivere”.

Questo è solamente uno dei tanti progetti in lavorazione presso la Bruce Lee Entertainment, in lavorazione ci sono anche una serie televisiva basata su del materiale di Bruce Lee diretta da Justin Lin, un reality show che andrà in onda in Cina che verrà lanciato dai produttori di John Wick, Keanu Reeves e Stephen Hamel, libri, fumetti e il gioco mobile Bruce Lee: Enter The Game.

Fonte Deadline

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Titans 3 – L’Arkham Asylum nelle nuove foto dal set 7 Maggio 2021 - 12:15

Le nuove foto dal set di Titans 3 - le cui riprese sono in corso a Toronto - mostrano il famigerato Arkham Asylum, dove sarà rinchiuso lo Spaventapasseri.

Il presente e il futuro di Star Wars, gli Eterni e le altre novità dell’MCU 7 Maggio 2021 - 11:31

Il sufficientemente dinamico duo composto da Filippo Magnifico e Alessandro Apreda (DocManhattan) ci parla del presente e del futuro di Star Wars, e di cosa dobbiamo aspettarci da questa Fase 4 del Marvel Cinematic Universe.

Paper Girls – Ali Wong nella serie Amazon tratta dal fumetto di Brian K. Vaughan e Cliff Chiang 7 Maggio 2021 - 11:15

La figlia di Bruce Lee, Shannon Lee, produrrà assieme a Lawrence Grey, Ben Everard e Janet Yang un nuovo film biografico sul padre, morto quando aveva appena quattro anni. L’intenzione è di assumere un regista e uno sceneggiatore di fama mondiale che lavoreranno con Shannon e Grey. In un secondo momento partiranno le trattative con […]

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.