L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Kodi Smit-McPhee sarà Nightcrawler in X-Men: Apocalypse

Di Lorenzo Pedrazzi

kodismitmcphee-copertina

Dopo aver annunciato su twitter i nuovi attori per Tempesta, Ciclope e Jean Grey, il regista Bryan Singer sfrutta ancora i social network – nello specifico il suo profilo instagram – per ufficializzare un’altra notizia di casting: Kodi Smit-McPhee interpreterà un giovane Nightcrawler in X-Men: Apocalypse, segnando così il ritorno sul grande schermo dell’elfico teleporta, molto amato dai fan. Nightcrawler è già apparso in X-Men 2 con il volto di Alan Cumming, e da allora non ha più fatto capolino nella saga cinematografica dei mutanti; poché questo nuovo sequel sarà ambientato negli anni Ottanta, la produzione aveva bisogno di un attore più giovane per interpretare il personaggio.

L’australiano Kodi Smit-McPhee (che abbiamo inserito anche tra i potenziali candidati per il nuovo Spider-Man) si è fatto conoscere per i suoi ruoli da co-protagonista in The Road, Blood Story e ParaNorman (come doppiatore), ma ha partecipato anche ai più recenti Romeo & Juliet e Apes Revolution.

Nightcrawler_1_Cover

Nei giorni scorsi, Singer ha pubblicato la fotografia di una certa porta che i fan dovrebbero saper riconoscere, e anche un artwork che anticipa le origini di Apocalisse.

Le riprese di X-Men: Apocalypse dovrebbero cominciare il prossimo aprile a Montreal, per la regia di Bryan Singer. La sceneggiatura è opera di Simon Kinberg, mentre il cast comprende, fra gli altri, James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mistica) e Oscar Isaac (Apocalisse); non è ancora confermato il ritorno di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine, ma sono stati ingaggiati gli attori Alexandra Shipp, Tye Sheridan e Sophie Turner per i giovani Tempesta, Ciclope e Jean. Il film uscirà nelle sale americane il 27 maggio 2016, e in quelle italiane il 19 maggio 2016.

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Locarno 2021: Beckett con John David Washington sarà il film di apertura, foto e poster 24 Giugno 2021 - 20:53

Prima immagine di John David Washington in fuga nel thriller Beckett che aprirà la 74a edizione del Festival di Locarno. Dal 13 agosto sarà su Netflix

Loki: un nuovo video dedicato a Sylvie ci offre un assaggio del prossimo episodio 24 Giugno 2021 - 20:41

La Marvel ha diffuso una nuova featurette di Loki. Il video è dedicato a Sylvie, la Variante interpretata da Sophia Di Martino

Star Wars: The Bad Batch, il nuovo teaser svela i prossimi episodi 24 Giugno 2021 - 20:30

Disney+ svela alcune scene dei prossimi otto episodi, che porteranno la prima stagione alla conclusione

Ewoks, (maledetti) Ewoks ovunque 22 Giugno 2021 - 9:56

La storia degli Ewoks di Star Wars, quei maledetti orsacchiotti tanto amati da George Lucas, che sono sbarcati in massa - con film e serie animata - su Disney+.

800 eroi e il successo delle Termopili cinesi 18 Giugno 2021 - 10:00

800 eroi, il film di guerra che racconta una fase particolarmente sanguinosa - e surreale - della battaglia di Shanghai. La morte per una speranza, in mezzo agli stranieri che fanno da pubblico.

Loki: ma quindi chi è la Variante e perché è così importante? 17 Giugno 2021 - 17:01

Chi è realmente il personaggio che appare nel secondo episodio di Loki? (Spoiler alert, ovvio)