Archivio Ultime News

Kodi Smit-McPhee sarà Nightcrawler in X-Men: Apocalypse

Pubblicato il 18 febbraio 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Dopo aver annunciato su twitter i nuovi attori per Tempesta, Ciclope e Jean Grey, il regista Bryan Singer sfrutta ancora i social network – nello specifico il suo profilo instagram – per ufficializzare un’altra notizia di casting: Kodi Smit-McPhee interpreterà un giovane Nightcrawler in X-Men: Apocalypse, segnando così il ritorno sul grande schermo dell’elfico teleporta, molto amato dai fan. Nightcrawler è già apparso in X-Men 2 con il volto di Alan Cumming, e da allora non ha più fatto capolino nella saga cinematografica dei mutanti; poché questo nuovo sequel sarà ambientato negli anni Ottanta, la produzione aveva bisogno di un attore più giovane per interpretare il personaggio.

L’australiano Kodi Smit-McPhee (che abbiamo inserito anche tra i potenziali candidati per il nuovo Spider-Man) si è fatto conoscere per i suoi ruoli da co-protagonista in The Road, Blood Story e ParaNorman (come doppiatore), ma ha partecipato anche ai più recenti Romeo & Juliet e Apes Revolution.

Nei giorni scorsi, Singer ha pubblicato la fotografia di una certa porta che i fan dovrebbero saper riconoscere, e anche un artwork che anticipa le origini di Apocalisse.

Le riprese di X-Men: Apocalypse dovrebbero cominciare il prossimo aprile a Montreal, per la regia di Bryan Singer. La sceneggiatura è opera di Simon Kinberg, mentre il cast comprende, fra gli altri, James McAvoy (Xavier), Nicholas Hoult (Bestia), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mistica) e Oscar Isaac (Apocalisse); non è ancora confermato il ritorno di Hugh Jackman nel ruolo di Wolverine, ma sono stati ingaggiati gli attori Alexandra Shipp, Tye Sheridan e Sophie Turner per i giovani Tempesta, Ciclope e Jean. Il film uscirà nelle sale americane il 27 maggio 2016, e in quelle italiane il 19 maggio 2016.

Fonte: ComicBookMovie