L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Knight of Cups – Rivelate la sinossi ufficiale e la durata del nuovo film di Terrence Malick

Di Lorenzo Pedrazzi

knight_watermark

Divenuto improvvisamente prolifico, ma non meno perfezionista del solito, Terrence Malick svelerà il suo Knight of Cups all’imminente Festival di Berlino, dove il film sarà presentato in concorso: ne abbiamo già visto un suggestivo trailer, ma oggi scopriamo ulteriori dettagli grazie alla sinossi ufficiale, che potrete leggere qui di seguito. Prima, però, vi segnalo che Knight of Cups durerà 118 minuti, stando a quanto riporta The Playlist (una durata simile a To the Wonder).

Ecco la sinossi:

Rick è uno schiavo del sistema hollywoodiano. È drogato di successo, ma al contempo si dispera per la vacuità della sua esistenza. Ha trovato casa in un mondo di illusioni, ma cerca la vita reale. Come la carta dei tarocchi che dà il titolo al film, Rick si annoia facilmente, e ha bisogno di nuovi stimoli dall’esterno. Ma il Cavaliere di Coppe è anche un artista, un romantico e un avventuriero.

Nel settimo film di Terrence Malick, ancora una volta la macchina da presa accompagna fluidamente questo eroe tormentato nella sua ricerca di senso. Ancora una volta, la voce fuori campo si sovrappone alle immagini che cercano una propria autenticità. E, ancora una volta, Malick sembra mettere il mondo fuor di sesto. Il suo flusso sinfonico pone in contrasto le architetture fredde e funzionali con la bellezza senza tempo della natura. Il monologo interiore di Rick si fonde con le voci delle donne che incrociano il suo cammino, donne che rappresentano diversi princìpi della vita: mentre una vive nel mondo reale, le altre incarnano bellezza e sensualità. Quale strada sceglierà Rick? Nella città degli angeli e nel deserto che la circonda, troverà la sua strada?

Tra macchine da presa che “scivolano” per pedinare il protagonista, voci fuori campo, monologhi interiori, celebrazione della natura e donne dal passo etereo, questa sinossi conferma che lo sguardo in ritroveremo il consueto sguardo di Terrence Malick, molto amato da alcuni (me compreso) e detestato da altri.

Il cast comprende Christian Bale, Cate Blanchett e Natalie Portman. Attualmente, il regista sta lavorando a Lawless, un film con Ryan Gosling, Rooney Mara e Michael Fassbender, i cui dettagli sono sconosciuti.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bosch: il trailer della stagione finale, dal 25 giugno su Prime Video 13 Maggio 2021 - 20:45

Titus Welliver è pronto a tornare nella settima e ultima stagione della serie tratta dai romanzi di Michael Connelly

Snake Eyes: le prime immagini dello spin-off di G.I. Joe 13 Maggio 2021 - 20:32

il primo sguardo ufficiale a Snake Eyes, lo spin-off di G.I. Joe in arrivo nelle sale italiane il prossimo luglio.

Halston – Chi è il leggendario stilista interpretato da Ewan McGregor 13 Maggio 2021 - 20:10

Halston, su Netflix dal 14 Maggio, racconta la vita del celebre stilista: ecco la vera storia che ha ispirato la serie!

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.