L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Joss Whedon spiega perché Hank Pym è stato escluso da Avengers: Age of Ultron

Di Lorenzo Pedrazzi

scott-lang-hank-pym-ant-man

I lettori dei fumetti Marvel sanno bene che Ultron è una creazione di Hank Pym, ovvero il primo Ant-Man, ma in Avengers: Age of Ultron le sue origini saranno diverse: il “padre” dell’androide sarà infatti Tony Stark, e questo rimuoverà il Dr. Pym dall’equazione, rimandando il suo esordio al film successivo della Fase 2 (Ant-Man, per l’appunto). Ma per quale motivo Joss Whedon ha deciso di escludere Hank Pym?

Il regista lo ha spiegato a Empire, rivelando che la motivazione primaria concerne Edgar Wright, che da anni stava lavorando ad Ant-Man.

Fra tutte le questioni che ho dovuto affrontare, l’indisponibilità di Hank Pym era una delle più grandi. Ma il punto era che Edgar [Wright] lo ha avuto prima di me, e in virtù di ciò che lui stava facendo, non c’era alcun modo perché io potessi usarlo.

Evidentemente, i piani di Ant-Man e quelli di Age of Ultron erano incompatibili, ma Whedon ritiene che questo potrebbe giovare al suo film:

Ho anche pensato che fosse un salto troppo azzardato. Ultron dev’essere il figlio dell’intelletto degli Avengers, e nel mondo degli Avengers, nell’Universo Cinematografico Marvel, quel tizio è Tony Stark. Anche Banner ne condivide alcuni elementi – non pensiamo a lui come a qualcuno di irresponsabile come Tony Stark, ma quel figlio di puttana ha testato i raggi gamma su se stesso, con risultati davvero terribili e persino peggiori di Tony Stark.

Insomma, non c’era bisogno di aggiungere un terzo scienziato alla partita:

Non aveva senso introdurre un terzo scienziato per ottenere quegli effetti [ovvero, la catastrofica invenzione di Ultron]. Sono cresciuto con i fumetti, quindi per me è stato difficile cestinare questa cosa, ma alla fine il rapporto fra Tony e Ultron diventa molto più interessante se è stato Tony a uscirsene con qualcosa tipo «Sai quale sarebbe un’idea davvero grandiosa?». Faranno come al solito: si butteranno a capofitto, e poi diranno «Scusa mondo!». Ma bisogna fare in modo che sia una loro responsabilità, senza però che sia una loro colpa.

avengers-age-of-ultron-trio

Cliccando qui potrete vedere il trailer del film.

Ecco la sinossi ufficiale di Avengers: Age of Ultron (al seguente link potrete vedere l’ultimo trailer):

I Marvel Studios presentano Avengers: Age of Ultron, l’epico sequel del più grande film di supereroi di tutti i tempi. Quando Tony Stark cerca di lanciare un programma per il mantenimento della pace, la situazione si mette male, e gli eroi più potenti del pianeta – Iron Man, Captain America, Thor, Hulk, Vedova Nera e Occhio di Falco – devono affrontare la prova finale per il destino della Terra. Con l’ascesa del letale Ultron, è compito degli Avengers fermarlo e impedire che porti a termine i suoi terribili piani: alleanze difficili e azioni inaspettate spianeranno la strada per un’avventura globale, unica ed epica.
Avengers: Age of Ultron vede nel cast Robert Downey Jr., che torna come Iron Man, insieme a Chris Evans come Captain America, Chris Hemsworth come Thor e Mark Ruffalo come Hulk. Inoltre, Scarlett Johansson come Vedova Nera, Jeremy Renner come Occhio di Falco, Samuel L. Jackson nel ruolo di Nick Fury e Cobie Smulders in quello dell’agente Maria Hill. La squadra deve riunirsi allo scopo di sconfiggere Ultron (James Spader), il terrificante, tecnologico e infernale antagonista che vuole l’estinzione umana. Lungo la strada, gli Avengers si confrontano con due misteriosi e potenti nuovi personaggi, Wanda Maximoff (interpretata da Elizabeth Olsen) e Pietro Maximoff (interpretato da Aaron Taylor-Johnson), e incontrano un vecchio amico sotto una nuova forma quando Paul Bettany diventa Visione.

Diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), Avengers: Age of Ultron ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. In base agli ultimi rumour, pare che anche Tom “Loki” Hiddlestone sarà della partita. Il film uscirà nei cinema italiani il prossimo 22 aprile, e sarà il penultimo capitolo della Fase 2.

Fonte: Slashfilm

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jason Momoa promette molta commedia e azione più grande in Aquaman and the Lost Kingdom 27 Settembre 2021 - 11:00

Jason Momoa parla di Aquaman and the Lost Kingdom con Fandango, promettendo molta commedia, azione ancora più spettacolare, una posta in gioco più alta e tecnologie più avanzate.

Box Office Italia: Dune si aggiudica un altro weekend, il migliore da fine febbraio 2020 27 Settembre 2021 - 10:04

Quello che si è appena concluso si è confermato come il migliore weekend del 2021 e il migliore da inizio pandemia. In prima posizione troviamo Dune, seguito da Space Jam: New Legends e Tre Piani.

Big Mouth – La quinta stagione dal 5 novembre su Netflix 27 Settembre 2021 - 9:45

Un poster con Maury svela che la quinta stagione di Big Mouth uscirà il prossimo 5 novembre su Netflix, e "colpirà dove fa male".

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

I lettori dei fumetti Marvel sanno bene che Ultron è una creazione di Hank Pym, ovvero il primo Ant-Man, ma in Avengers: Age of Ultron le sue origini saranno diverse: il “padre” dell’androide sarà infatti Tony Stark, e questo rimuoverà il Dr. Pym dall’equazione, rimandando il suo esordio al film successivo della Fase 2 (Ant-Man, […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.