Ve ne abbiamo parlato lo scorso ottobre: Warner Bros. Television sta lavorando a una serie televisiva tratta da Rush Hour, la trilogia di commedie d’azione con Jackie Chan e Chris Tucker, e il progetto ha suscitato l’interesse della CBS, che ha ordinato ufficialmente la produzione del pilot.
Ebbene, ora lo show ha trovato un regista: sarà Jon Turteltaub a dirigere l’episodio pilota, forte delle sue esperienze con i pilot di Jericho, Harper’s Island e Common Law (che hanno tutti ricevuto l’ordine per una serie). Turteltaub è noto soprattutto per il dittico di National Treasure (ovvero Il mistero dei templari e Il mistero delle pagine perdute), ma ha diretto anche L’apprendista stregone e Last Vegas.
La CBS è alla ricerca di prodotti che le permettano di variare la sua offerta e abbassare l’età media del suo pubblico, e lo show ispirato a Rush Hour risponde a entrambe le caratteristiche (come la serie tv su Supergirl, anch’essa targata CBS).
Lo sviluppo della serie è stato affidato a Bill Lawrence e Blake McCormick, i creatori di Cougar Town; Lawrence è noto anche come ideatore di Scrubs, una delle comedy più amate degli anni Duemila.
L’episodio pilota tornerà alle origini del franchise, e racconterà nuovamente l’incontro fra un detective chiacchierone di Los Angeles e un agente della polizia di Hong Kong, più riservato ma esperto di arti marziali. Bill Lawrence, che attualmente serve da produttore esecutivo per Undateable, ricoprirà lo stesso ruolo anche in questa serie, affiancato da Arthur Sarkissian e dal regista Brett Ratner, che ha diretto la trilogia cinematografica di Rush Hour.
Presto giungeranno le prime notizie di casting: vi terremo aggiornati.