L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

John Wick 2 si farà? Chad Stahelski e David Leitch progettano il sequel

Di Lorenzo Pedrazzi

John Wick trailer

Tra i più recenti action americani di genere “puro”, John Wick è certamente uno dei migliori, soprattutto grazie alla drammatica tenerezza della premessa narrativa, alla calcolatissima pulizia delle scene d’azione e al fantasioso ritratto del sottomondo criminale, illustrato come una realtà parallela, sconosciuta alla gente “comune”, affollata da killer professionisti che ubbidiscono a regole proprie.

Ebbene, il discreto bacino di fan che si è coagulato attorno al film potrebbe condurre i registi Chad Stahelski e David Leitch a realizzarne un sequel, come hanno dichiarato loro stessi a Movies.com:

Abbiamo diverse idee, e siamo certi di poter superare l’azione del primo film. Si tratta di trovare la storia giusta e di far piacere il personaggio. È sempre quello, l’aspetto più importante. Se c’è grande azione, ma il personaggio non piace a nessuno ed è privo di carisma, la gente non lo guarderà. Pensa a qualunque star d’azione, che sia Harrison Ford o Liam Neeson o Robert Downey Jr., scegli un nome, e ti accorgerai di amare in primo luogo il personaggio. L’azione può essere fatta bene o male, ma ti piacerà il semplice fatto di vedere quegli attori in un contesto del genere. Quindi vogliamo assicurarci di avere una storia e un personaggio che piacciano a tutti, poi la arricchiremo con l’azione, e promettiamo che sarà fantastica.

Richiamare Keanu Reeves sarebbe certamente un passo concreto in quel senso, poiché l’attore canadese ha ormai preso posto tra le star d’azione di mezza età che mietono successi in tutto il mondo (basti pensare a Liam Neeson, citato proprio dai due registi), e i fan hanno già dimostrato molta simpatia per questa sua “evoluzione”. Il sequel, inoltre, potrebbe approfondire il sottomondo dei killer professionisti, ma prima Stahelski e Leitch dovranno trovare una nuova motivazione che costringa John Wick a imbracciare le sue armi: speriamo che stavolta gli animali domestici possano dormire sonni più tranquilli.

Fonte: Collider

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: in arrivo uno spin-off sulla regina Charlotte 15 Maggio 2021 - 19:00

In arrivo uno spin-off di Bridgerton incentrato sul passato della regina Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel.

UCI Cinemas: il 20 maggio la riapertura, arriva a Roma UCI Luxe Maximo 15 Maggio 2021 - 18:00

UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico presente in Italia, annuncia la riapertura per il 20 maggio.

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.