Jennifer Lawrence e Chris Pratt in trattative per il film fantascientifico Passengers

Jennifer Lawrence e Chris Pratt in trattative per il film fantascientifico Passengers

Di Marlen Vazzoler

passengers-jennifer-lawrence-chris-pratt

Da quando lo script di Passengers firmato da Jon Spaiths è finito lo scorso dicembre nelle mani della Sony, il progetto sembra essere finalmente atterrato sulla pista giusta.

Diretto dal regista Morten Tyldum nominato agli Oscar 2015 per la regia di The Imitation Game, il film racconta la storia d’amore tra un uomo, che è stato accidentalmente svegliato 90 prima del tempo dal suo sonno criogenico, durante un viaggio spaziale. Per evitare di vivere una vita di solitudine decide di svegliare una passeggera e tra i due nasce una storia d’amore.

In sviluppo alla Weinstein Company prima e alla Focus Features poi, Passengers aveva inizialmente attratto attrici come Reese Witherspoon e Rachel McAdams per il ruolo della protagonista e Keanu Reeves per quello del protagonista. Variety e The Wrap riportano che Jennifer Lawrence e Chris Pratt, due degli attori più ricercati del momento, sono entrati in trattative con la Sony per i ruoli dei due protagonisti.

La pellicola sarà prodotta da Neal Moritz e Ori Marmur tramite la Original Film e da Michael Maher per la Start Media e da Stephen Hamel della Company Films.

Di seguito la sinossi del film presentata all’AFM:

Su una nave colonia che trasporta 5000 passeggeri addormentati in un nuovo mondo, un malfunzionamento risveglia il passeggero Jim Preston 90 anni prima. Incapace di tornare in letargo, Jim è condannato a vivere la sua vita da solo sull’enorme nave.
Dopo aver cercato con ogni mezzo di salvarsi, ed aver esaurito i divertimenti della nave, Jim cerca conforto tra i passeggeri in letargo. Lì vede l’addormentata Aurora, una bella scrittrice e trova le sue opere nella biblioteca della nave. Jim scopre di essersi innamorato – e gli si presenta una terribile possibilità: potrebbe svegliare Aurora.
Jim resiste alla tentazione per quasi un anno, ma alla fine commette l’imperdonabile atto. Sveglia Aurora – condannandola, come lui, a trascorrere il resto della sua vita bloccata sulla nave stellare. Le lascia credere che il suo risveglio, come quello di lui, è stato un incidente. Per un po’, i suoi sogni diventano una realtà: sboccia l’amore tra loro due, e Jim e Aurora vivono una storia appassionata e magica.
L’idillio termina quando Arthur, il barista robotico della nave, svuota il sacco con Aurora: Jim l’ha svegliata deliberatamente. La rivelazione provoca una devastante spaccatura fra gli amanti – ma nel bel mezzo del loro litigio, emerge una crisi ancora più grande. Il malfunzionamento che ha svegliato Jim è solo la punta dell’iceberg: c’è qualcosa che non va sulla nave.
Di fronte alla distruzione della navicella e alla perdita di ogni anima a bordo, Jim e Aurora devono superare le loro differenze e risolvere il mistero della nave morente. Con l’aiuto di Gus, un membro malato dell’equipaggio, combattono l’assenza di peso, il vuoto, i dilaganti guasti e un reattore a fusione impazzito, in un racconto epico di amore e tradimento, vita e morte, tra le stelle.

La Lawrence tornerà prossimamente al cinema con Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2 (19 novembre 2015) mentre Pratt con Jurassic World (11 giugno 2015).

Fonti Variety, The Wrap

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI