L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jeff Bridges e il finale di Iron Man: nella prima stesura, Iron Monger doveva sopravvivere

Di Lorenzo Pedrazzi

jeffbridges-ironman-copertina

Da quando i cinecomic vengono concepiti in termini seriali, magari come parte integrante di un universo narrativo più vasto, la sorte dei “cattivi” è divenuta più ambigua: la loro sconfitta, al termine del film, spesso non coincide con la morte, proprio come accade nel mondo dei fumetti (dove l’antagonista di turno è sempre destinato a tornare).

Naturalmente esistono le eccezioni, tra cui il primo Iron Man: alla fine di un’aspra battaglia contro Tony Stark, il perfido Obadiah Stane/Iron Monger resta ucciso, e nel sequel lo scettro del cattivo è passato a Whiplash. Jeff Bridges, però, sostiene che la prima versione della sceneggiatura fosse un po’ diversa. Durante una sessione di domande e risposte sulla pagina facebook di IGN, il grande attore ha dichiarato quanto segue:

Quando sono stato scritturato, era previsto che Obadiah sarebbe sopravvissuto. Avrebbero aperto l’armatura di Iron Monger… e non lo avrebbero trovato. Poi hanno deciso di farmi fuori. Mi hanno detto «è il mondo dei fumetti, quindi chissà, il tuo personaggio potrebbe tornare». Lo vedremo…

ironmonger

Sembra quindi che, in origine, i Marvel Studios volessero tenere aperta la porta a un eventuale ritorno di Obadiah Stane, ma poi hanno preferito dare al film una chiusura più netta (anche perché non potevano sapere che avrebbe riscontrato un tale successo, lanciando l’Universo Cinematografico che tutti conosciamo). Ormai, Iron Man è sin troppo occupato con i cross-over, quindi è certo che non rivedremo Iron Monger nel prossimo futuro.

Fonte: ComicBook.com

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Melissa McCarthy star della serie Netflix God’s Favorite Idiot 1 Dicembre 2020 - 21:30

L'attrice sarà affiancata dal marito Ben Falcone, nei panni di un involontario messaggero di Dio

Spider-Man: Un Nuovo Universo 2 conterrà il glitch di Miles Morales 1 Dicembre 2020 - 21:05

Il glitch del videogioco Spider-Man: Miles Morales potrebbe apparire in Spider-Man: Un Nuovo Universo 2. Ma verranno messe tutte le versioni o solo la stufetta?

The Crown: per Helena Bonham Carter c’è l’obbligo morale di specificare che è fiction 1 Dicembre 2020 - 21:00

L'interprete della principessa Margaret ha risposto ad alcune dichiarazioni del segretario di stato alla cultura Oliver Dowden

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.