L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Jamie Dornan, da 50 Sfumature a Jadotville: distribuirà Netflix

Di Marlen Vazzoler

Comandante-Pat-Quinlan-jamie-dornan-Jadotville

I primi effetti dei 240 milioni di dollari incassati questo fine settimana dal film Cinquanta sfumature di grigio cominciano già a farsi sentire, questo perché all’European Market di Berlino Netflix si è aggiudicata tramite la Independent Film Group la distribuzione su tutti i suoi territori del thriller di guerra Jadotville avente per protagonista Jamie Dornan, l’interprete di Christian Grey. L’uscita del film sarà principalmente in VOD (video on demand, ndr.) ma la compagnia potrebbe considerare anche un’uscita del film nei cinema per una qualificazione agli Academy Awards.

Diretta da Richie Smith, sceneggiata da Kevin Brodbin e prodotta da Alan Moloney della Parallel Films, la pellicola è basata su un fatto veramente accaduto nel 1961:

l’assedio di un battaglione irlandese delle Nazioni Unite di 150 uomini sotto il comando del comandante Patrick Quinlan da parte di 3000 soldati congolesi guidati da mercenari francesi e belgi che lavoravano per le compagnie minerarie.

Dornan interpreterà il comandante irlandese Patrick Quinlan mentre Guillame Canet sarà un comandante francese che vuole sconfiggere Quinlan e i suoi uomini. Smyth ha confermato che il coinvolgimento di Dornan ha aiutato la pellicola a ottenere il via libera.

“Sono davvero entusiasta di lavorare con Jamie su The Siege of Jadotville. Penso che la sua interpretazione in The Fall sia sublime. È stato scelto perfettamente per il ruolo del protagonista, il comandante Quinlan ed è stato strumentale nel portare in vita questa storia”.

Ted Sarandos chief content officer di Netflix ha dichiarato:

“La storia di come Pat Quinlan ha guidato le sue truppe contro una forza travolgente, senza perdere un solo uomo è una delle grandi storie del 20° secolo, e siamo orgogliosi di poter lavorare con una squadra così talentuoso e impegnata nel farla vivere. Questo film sarà una straordinaria aggiunta alla nostra iniziativa di film originali globali”.

Ricordiamo che Netflix farà uscire in contemporanea su VOD e al cinema il seguito della Tigre e il dragone, inoltre ha un accordo di 4 film con Adam Sandler e la produzione di quattro film da parte di Jay e Mark Duplass che dopo una breve uscita ai cinema saranno un esclusività di Netflix.

L’inizio delle riprese di Jadotville è previsto per aprile in Irlanda a Dublino e in Sud Africa, dopo la conclusione degli impegni dell’attore per la promozione di Cinquanta sfumature di grigio. L’uscita del film è prevista per il 2016.

Fonte Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Space Jam: New Legends – I poster dedicati alla Goon Squad 14 Maggio 2021 - 18:15

I nuovi poster di Space Jam: New Legends sono dedicati alla Goon Squad!

Hotel Transylvania: Uno Scambio Mostruoso! | Il primo trailer lunedì 14 Maggio 2021 - 18:06

Lunedì arriverà il primo trailer, anche in italiano del quarto capitolo delle avventure del vampiro Drac: Hotel Transylvania: Uno Scambio Mostruoso!

Veleno – Il trailer della docu-serie basata sul libro di Pablo Trincia 14 Maggio 2021 - 17:30

Veleno, l'inchiesta di Pablo Trincia sui "Diavoli della Bassa Modenese", diventa una docu-serie Amazon, in uscita il 25 maggio su Prime Video.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.