Jamie Dornan, da 50 Sfumature a Jadotville: distribuirà Netflix

Jamie Dornan, da 50 Sfumature a Jadotville: distribuirà Netflix

Di Marlen Vazzoler

Comandante-Pat-Quinlan-jamie-dornan-Jadotville

I primi effetti dei 240 milioni di dollari incassati questo fine settimana dal film Cinquanta sfumature di grigio cominciano già a farsi sentire, questo perché all’European Market di Berlino Netflix si è aggiudicata tramite la Independent Film Group la distribuzione su tutti i suoi territori del thriller di guerra Jadotville avente per protagonista Jamie Dornan, l’interprete di Christian Grey. L’uscita del film sarà principalmente in VOD (video on demand, ndr.) ma la compagnia potrebbe considerare anche un’uscita del film nei cinema per una qualificazione agli Academy Awards.

Diretta da Richie Smith, sceneggiata da Kevin Brodbin e prodotta da Alan Moloney della Parallel Films, la pellicola è basata su un fatto veramente accaduto nel 1961:

l’assedio di un battaglione irlandese delle Nazioni Unite di 150 uomini sotto il comando del comandante Patrick Quinlan da parte di 3000 soldati congolesi guidati da mercenari francesi e belgi che lavoravano per le compagnie minerarie.

Dornan interpreterà il comandante irlandese Patrick Quinlan mentre Guillame Canet sarà un comandante francese che vuole sconfiggere Quinlan e i suoi uomini. Smyth ha confermato che il coinvolgimento di Dornan ha aiutato la pellicola a ottenere il via libera.

“Sono davvero entusiasta di lavorare con Jamie su The Siege of Jadotville. Penso che la sua interpretazione in The Fall sia sublime. È stato scelto perfettamente per il ruolo del protagonista, il comandante Quinlan ed è stato strumentale nel portare in vita questa storia”.

Ted Sarandos chief content officer di Netflix ha dichiarato:

“La storia di come Pat Quinlan ha guidato le sue truppe contro una forza travolgente, senza perdere un solo uomo è una delle grandi storie del 20° secolo, e siamo orgogliosi di poter lavorare con una squadra così talentuoso e impegnata nel farla vivere. Questo film sarà una straordinaria aggiunta alla nostra iniziativa di film originali globali”.

Ricordiamo che Netflix farà uscire in contemporanea su VOD e al cinema il seguito della Tigre e il dragone, inoltre ha un accordo di 4 film con Adam Sandler e la produzione di quattro film da parte di Jay e Mark Duplass che dopo una breve uscita ai cinema saranno un esclusività di Netflix.

L’inizio delle riprese di Jadotville è previsto per aprile in Irlanda a Dublino e in Sud Africa, dopo la conclusione degli impegni dell’attore per la promozione di Cinquanta sfumature di grigio. L’uscita del film è prevista per il 2016.

Fonte Variety

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI