In Avengers: Age of Ultron la posta in gioco si alza e la situazione si fa più seria [spoiler]

In Avengers: Age of Ultron la posta in gioco si alza e la situazione si fa più seria [spoiler]

Di Marlen Vazzoler

avengers-age-of-ultron-joss-whedon-renner

Un film d’avventura. Viene descritto così da Joss Whedon il secondo capitolo dei Vendicatori della Marvel Avengers: Age of Ultron che arriverà nelle sale italiane a fine aprile.

“Per me, un film d’avventura è il modo migliore per descriverlo. Poi fantascienza, azione, western, guerra, un film di donne, horror… Non sto scherzando; ognuna di queste cose è là dentro”.

Prima ancora di realizzare Avengers Whedon già sapeva che Ultron, Scarlet Witch e Quicksilver dovevano essere presenti:

“Il modo in cui approccio una storia è trovare questi momenti pensando ‘Lo sai cosa ho bisogno di vedere?’ E generalmente se funzionano, partiamo da lì. Sappiamo che devono combattere Ultron, sai che Ultron ha la tendenza a costruire centinaia di Ultron. Quindi questo ti guiderà verso un’inevitabile direzione ma il duro lavoro di tutto questo è fare in modo che tutti si sentano serviti e integrati. Così all’inizio è divertente, stai pensando ‘Cosa potrebbe essere divertente? Cosa potrebbe essere fantastico?’”.

avengers-age-of-ultron-joss-whedon-johansson

Nella gigantesca battaglia finale i nostri eroi dovranno dunque combattere contro Ultron e la sua armata di robot, inoltre il film sarà ancora più grande.

Non avevo intenzione di farlo ancora più grande, ma la scena culmine che ho proposto era completamente pazza e nessuno ha detto di no, quindi questo è tutto.
La cosa più importante per me era andare più in profondità con i personaggi. Ci sono nuovi personaggi, ci sono più personaggi, ma la troupe che ho avuto dal primo film è così incredibile che voglio entrare nella loro testa, e questo film mi permette di farlo in un modo in cui non ho potuto nel primo”.

Whedon ci tiene a sottolineare che questo nuovo film avrà poco a che fare col primo:

“L’intero film è un processo in cui viene cambiato tutto e tutto rimane invariato. Vuoi toccare tutte le cose che hanno fatto amare il primo film alla gente, ma vuoi anche fare qualcosa di nuovo altrimenti perché sei qui. Non voglio fare di nuovo The Avengers – l’ho fatto una volta . Il finale è stato importante per me che abbiamo avvertito una progressione. Non abbiamo avuto solo la sensazione, ‘Beh, non c’è problema, quello l’abbiamo risolto!’ perché quello è un episodio televisivo. Quello non è un film. In questo film, c’è molto di più in gioco e lo prendiamo sul serio”.

Avengers: Age of Ultron vede nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Mark Ruffalo, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson. Inoltre James Spader interpreterà il villain Ultron mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson come Quicksilver, Elizabeth Olsen come Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. Il film arriverà nelle nostre sale il 22 aprile 2015 e sarà il penultimo capitolo della Fase 2 della Marvel che si chiuderà con Ant-Man.

Fonte Yahoo

LEGGI ANCHE

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist a Roma per la première [Foto e Video] 8 Aprile 2024 - 14:49

Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist sono arrivati a Roma per la Première Italiana di Challengers.

Disney: Gli azionisti respingono gli attivisti, nuove foto di Oceania 2 e Mufasa 6 Aprile 2024 - 18:28

Durante l'assemblea annuale virtuale, la Disney ha dichiarato che l'intera lista di amministratori è stata eletta con un "margine sostanziale"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI