L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In attesa di Snoopy & Friends, i Peanuts arriveranno in italia con dei nuovi cartoni

Di Filippo Magnifico

DallAngeloPictures_Peanuts_02

Come molti di voi sicuramente sapranno, grazie ai Blue Sky Studios, gli stessi di Rio e L’era glaciale per intenderci, le strisce a fumetti dei Peanuts faranno il loro debutto sul grande schermo. A novembre 2015 arriverà nelle nostre sale Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts, con Snoopy, Charlie Brown, Linus, Shermy, Patty e tutti i loro amici. Nell’attesa i fan non resteranno con le mani in mano, perché potranno gustarsi una nuovissima serie animata.

DallAngeloPictures_Peanuts_10

Arriveranno presto anche in Italia i cartoon dei Peanuts. La Dall’Angelo Pictures ha firmato infatti un accordo con Normaal Animation, lo studio di animazione francese che ha avviato la produzione della nuova serie di 500 episodi (della durata di 90” ciascuno) con le avventure di Charlie Brown, Snoopy e degli altri personaggi creati dal fumettista statunitense Charles Monroe Schulz. Questo accordo, della durata di 12 anni, prevede che la società guidata da Barbara Dall’Angelo entri come co-finanziatore nella fase produttiva dei cartoon e si occupi anche della distribuzione in Italia.

I nuovi cartoon dei Peanuts sono stati presentati in anteprima nel novembre scorso su France 3, emittente del gruppo France Télévision. In Italia, la serie dovrebbe andare in onda entro quest’anno. Proprio nel 2015, infatti, viene celebrato il 65° anniversario dei Peanuts, nati negli Stati Uniti come strisce a fumetti nell’ottobre del 1950. Dall’Angelo Pictures è già in trattativa con un importante broadcaster italiano: un accordo dovrebbe essere raggiunto entro il prossimo mese di aprile. Questi cartoon hanno suscitato anche interesse per la distribuzione homevideo e per il web.

DallAngeloPictures_Peanuts_04

Queste e dichiarazioni di Barbara Dall’Angelo, presidente e amministratore unico di Dall’Angelo Pictures:

In un mercato televisivo in grande difficoltà, essere riusciti ad aggiudicarci una serie di livello internazionale e di così grande potenzialità ci riempie d’orgoglio e di entusiasmo. È la prima volta che la nostra società co-finanzia un progetto così importante. Abbiamo deciso di farlo perché, con un brand forte e famoso come i Peanuts, siamo certi del successo che gli tributerà il pubblico televisivo italiano. Questo progetto, che nasce nel mondo tradizionale dei fumetti, potrebbe anche offrirci tante opportunità nelle nuove piattaforme digitali e nei canali web.

Qui sotto trovate un episodio in anteprima:

Peanuts Ep. 83 from Barbara Dall'Angelo on Vimeo.

Il 6 novembre 2015, in tempo del 65esimo anniversario delle strisce a fumetti, arriverà invece Snoopy & Friends – Il film dei Peanuts. La sceneggiatura è stata scritta da Craig Schulz (il figlio dell’autore), insieme a suo figlio Bryan Schulz e Cornelius Uliano. La regia è stata invece affidata a Steve Martino, che ha diretto Ortone e il mondo dei Chi e L’Era Glaciale 4, insomma un membro di fiducia della famiglia Blue Sky.

DallAngeloPictures_Peanuts_09

DallAngeloPictures_Peanuts_08

DallAngeloPictures_Peanuts_07

DallAngeloPictures_Peanuts_06

DallAngeloPictures_Peanuts_02

DallAngeloPictures_Peanuts_03

DallAngeloPictures_Peanuts_05

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: in arrivo uno spin-off sulla regina Charlotte 15 Maggio 2021 - 19:00

In arrivo uno spin-off di Bridgerton incentrato sul passato della regina Charlotte, interpretata da Golda Rosheuvel.

UCI Cinemas: il 20 maggio la riapertura, arriva a Roma UCI Luxe Maximo 15 Maggio 2021 - 18:00

UCI Cinemas, il più importante Circuito cinematografico presente in Italia, annuncia la riapertura per il 20 maggio.

What If…? – La serie animata della Marvel da agosto su Disney+ 15 Maggio 2021 - 17:00

Entertainment Weekly rivela che What If...?, prima serie animata dei Marvel Studios, uscirà in agosto su Disney+, ma una data precisa non è ancora disponibile.

Love, Death & Robots, la seconda stagione 14 Maggio 2021 - 15:49

Sbarca su Netflix la seconda stagione di Love, Death & Robots: pochi robot, un po' di amore, abbastanza morti.

Venom – La furia di Carnage: sì, ma chi è Carnage, il simbionte rosso? 11 Maggio 2021 - 15:52

La storia a fumetti di Carnage, la nemesi di Venom nel secondo film del simbionte dalla lingua lunga.

Anna di Niccolò Ammaniti e il coraggio di una TV che da noi non fa nessuno 10 Maggio 2021 - 11:15

Una miniserie potente, coraggiosa e, come ogni storia di Ammaniti, in grado di prenderti il cuore e portatelo via.