Cinema Ultime News

In arrivo un nuovo Shaft

Pubblicato il 20 febbraio 2015 di Filippo Magnifico

Shaft è nato nei primi anni ’70, quando Richard Roundtree ha interpretato l’affascinante e violento detective privato John Shaft per il regista Gordon Parks.

La sua storia è continuata con due sequel e una breve serie televisiva. Dopo un po’ di silenzio, nel 2000, è stato il turno di Samuel L. Jackson, che ha portato sul grande schermo il nipote di Shaft per il regista John Singleton. La New Line ha deciso di sfruttare nuovamente il personaggio e il franchise a lui legato, anche se non è ancora chiaro come.

Stando a quanto riportato da The Wrap i diritti sono finiti alla New Line, che ha intenzione di realizzare un nuovo lungometraggio che sarà prodotto da John Davis (Predator). Nessun dettaglio per il momento sul cast, sia tecnico che artistico, e sull’entità del progetto: sarà un reboot o proseguirà la strada intrapresa nel 2000?

Non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti ma una cosa è certa: per questo film è previsto un recasting, quindi in ogni caso ci troveremo di fronte ad un nuovo Shaft, che si tratti dell’originale, di un nipote o di un cugino di secondo grado.