Archivio Ultime News

Il sequel di The LEGO Movie ha un regista

Pubblicato il 25 febbraio 2015 di Filippo Magnifico

Possiamo affermare con assoluta sicurezza che il grande successo di The LEGO Movie è merito dei registi Phil Lord e Chris Miller. Il film è stato tra i maggiori successi del 2014, con un incasso mondiale arrivato a oltre 468 milioni di dollari nel mondo, unito al consenso della critica.

Un sequel, ovviamente, è già in cantiere e dispiace sapere che questa volta Lord e Miller non ci saranno dietro la macchina da presa. La cosa bene o male la sapevamo già, ma ora è arrivata la conferma: sarà Rob Schrab (Community) il regista di questo sequel. Phil Lord e Chris Miller scriveranno comunque la sceneggiatura, in collaborazione con Jared Stern e Michelle Morgan, e parteciperanno come produttori. Queste le loro dichiarazioni:

Siamo molto eccitati all’idea di collaborare con Rob. È un genio della commedia e lo stavamo inseguendo da anni. Nessun altro lavora duro come Rob e la sua estetica, unita al suo senso dell’umorismo, sarà in grado di donare a questo progetto una forte, unica, riflessiva venatura nerd.

The LEGO Movie 2, la cui uscita è prevista per il 2018, non sarà l’unico progetto dedicato al mondo dei mattoncini colorati, è infatti prevista la realizzazione di due spin-off Ninjago e The LEGO Batman in arrivo rispettivamente nel 2016 e nel 2017.

Fonte: ComicBookMovie