Possiamo affermare con assoluta sicurezza che il grande successo di The LEGO Movie è merito dei registi Phil Lord e Chris Miller. Il film è stato tra i maggiori successi del 2014, con un incasso mondiale arrivato a oltre 468 milioni di dollari nel mondo, unito al consenso della critica.
Un sequel, ovviamente, è già in cantiere e dispiace sapere che questa volta Lord e Miller non ci saranno dietro la macchina da presa. La cosa bene o male la sapevamo già, ma ora è arrivata la conferma: sarà Rob Schrab (Community) il regista di questo sequel. Phil Lord e Chris Miller scriveranno comunque la sceneggiatura, in collaborazione con Jared Stern e Michelle Morgan, e parteciperanno come produttori. Queste le loro dichiarazioni:
Siamo molto eccitati all’idea di collaborare con Rob. È un genio della commedia e lo stavamo inseguendo da anni. Nessun altro lavora duro come Rob e la sua estetica, unita al suo senso dell’umorismo, sarà in grado di donare a questo progetto una forte, unica, riflessiva venatura nerd.
The LEGO Movie 2, la cui uscita è prevista per il 2018, non sarà l’unico progetto dedicato al mondo dei mattoncini colorati, è infatti prevista la realizzazione di due spin-off Ninjago e The LEGO Batman in arrivo rispettivamente nel 2016 e nel 2017.
Fonte: ComicBookMovie