L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il manga Terra Formars diventerà un film, alla regia Takashi Miike

Di Filippo Magnifico

Live Action TERRA FORMARS Movie In Development

Takashi Miike è senza ombra di dubbio uno dei registi più prolifici del panorama cinematografico giapponese. La sua filmografia conta oltre 70 film, che affrontano i generi più disparati. Titoli come Dead or Alive, Visitor Q, Ichi the Killer, Gozu, The Call, Yattaman, 13 Assassini e, prossimamente, anche una trasposizione live action di Terra Formars, il manga seinen (dedicato ad un pubblico maschile, prevalentemente maggiorenne) scritto da Yu Sasuga e disegnato da Kenichi Tachibana.

A quanto pare l’annuncio ufficiale verrà dato domani sul numero 11 di Weekly Young Jump, accompagnato da ulteriori dettagli sul progetto. Per il momento l’unica cosa certa è il nome del regista.

Terra Formars è attualmente in pubblicazione, il volume 12 uscirà in Giappone il 19 febbraio, mentre in Italia è pubblicato da Edizioni Star Comics. Questa la trama (via Star Comics):

Siamo nel 2599. Il processo di terraforming di Marte avanza, e il muschio che vi è stato portato cinquecento anni prima ha ormai ricoperto tutta la superficie del pianeta. Quindici giovani, scelti per l’importante missione di monitorare la situazione, si imbarcano su una nave spaziale alla volta del pianeta rosso. Ma ad attenderli troveranno qualcosa di totalmente inaspettato e raccapricciante: gli scarafaggi usati per insediare la vita secoli addietro si sono evoluti in umanoidi, possiedono una potenza fisica spaventosa e sono decisamente poco ospitali… Riusciranno gli umani a (ri)prendersi Marte?

Ricordiamo che tra i film preferiti di Miike troviamo Starship Troopers, il war movie fantascientifico diretto nel 1997 da Paul Verhoeven. La storia di Terra Formars presenta molti punti di contatto con questa pellicola, per il regista, dunque, potrebbe trattarsi dell’occasione giusta per omaggiare il suo cult movie preferito.

Fonte: ComicBookMovie

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?