L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il manga Terra Formars diventerà un film, alla regia Takashi Miike

Di Filippo Magnifico

Live Action TERRA FORMARS Movie In Development

Takashi Miike è senza ombra di dubbio uno dei registi più prolifici del panorama cinematografico giapponese. La sua filmografia conta oltre 70 film, che affrontano i generi più disparati. Titoli come Dead or Alive, Visitor Q, Ichi the Killer, Gozu, The Call, Yattaman, 13 Assassini e, prossimamente, anche una trasposizione live action di Terra Formars, il manga seinen (dedicato ad un pubblico maschile, prevalentemente maggiorenne) scritto da Yu Sasuga e disegnato da Kenichi Tachibana.

A quanto pare l’annuncio ufficiale verrà dato domani sul numero 11 di Weekly Young Jump, accompagnato da ulteriori dettagli sul progetto. Per il momento l’unica cosa certa è il nome del regista.

Terra Formars è attualmente in pubblicazione, il volume 12 uscirà in Giappone il 19 febbraio, mentre in Italia è pubblicato da Edizioni Star Comics. Questa la trama (via Star Comics):

Siamo nel 2599. Il processo di terraforming di Marte avanza, e il muschio che vi è stato portato cinquecento anni prima ha ormai ricoperto tutta la superficie del pianeta. Quindici giovani, scelti per l’importante missione di monitorare la situazione, si imbarcano su una nave spaziale alla volta del pianeta rosso. Ma ad attenderli troveranno qualcosa di totalmente inaspettato e raccapricciante: gli scarafaggi usati per insediare la vita secoli addietro si sono evoluti in umanoidi, possiedono una potenza fisica spaventosa e sono decisamente poco ospitali… Riusciranno gli umani a (ri)prendersi Marte?

Ricordiamo che tra i film preferiti di Miike troviamo Starship Troopers, il war movie fantascientifico diretto nel 1997 da Paul Verhoeven. La storia di Terra Formars presenta molti punti di contatto con questa pellicola, per il regista, dunque, potrebbe trattarsi dell’occasione giusta per omaggiare il suo cult movie preferito.

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ms. Marvel – L’uscita potrebbe essere rinviata al 2022 4 Agosto 2021 - 9:00

Pare che l'uscita di Ms. Marvel slitterà all'inizio del 2022, verosimilmente per non sovrapporre gli episodi a quelli di Hawkeye.

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.