Takashi Miike è senza ombra di dubbio uno dei registi più prolifici del panorama cinematografico giapponese. La sua filmografia conta oltre 70 film, che affrontano i generi più disparati. Titoli come Dead or Alive, Visitor Q, Ichi the Killer, Gozu, The Call, Yattaman, 13 Assassini e, prossimamente, anche una trasposizione live action di Terra Formars, il manga seinen (dedicato ad un pubblico maschile, prevalentemente maggiorenne) scritto da Yu Sasuga e disegnato da Kenichi Tachibana.
A quanto pare l’annuncio ufficiale verrà dato domani sul numero 11 di Weekly Young Jump, accompagnato da ulteriori dettagli sul progetto. Per il momento l’unica cosa certa è il nome del regista.
Terra Formars è attualmente in pubblicazione, il volume 12 uscirà in Giappone il 19 febbraio, mentre in Italia è pubblicato da Edizioni Star Comics. Questa la trama (via Star Comics):
Siamo nel 2599. Il processo di terraforming di Marte avanza, e il muschio che vi è stato portato cinquecento anni prima ha ormai ricoperto tutta la superficie del pianeta. Quindici giovani, scelti per l’importante missione di monitorare la situazione, si imbarcano su una nave spaziale alla volta del pianeta rosso. Ma ad attenderli troveranno qualcosa di totalmente inaspettato e raccapricciante: gli scarafaggi usati per insediare la vita secoli addietro si sono evoluti in umanoidi, possiedono una potenza fisica spaventosa e sono decisamente poco ospitali… Riusciranno gli umani a (ri)prendersi Marte?
Ricordiamo che tra i film preferiti di Miike troviamo Starship Troopers, il war movie fantascientifico diretto nel 1997 da Paul Verhoeven. La storia di Terra Formars presenta molti punti di contatto con questa pellicola, per il regista, dunque, potrebbe trattarsi dell’occasione giusta per omaggiare il suo cult movie preferito.
Fonte: ComicBookMovie