L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il duo di ‘Let it go’ ha scritto due nuove canzoni per la versione di Frozen che debutterà a Broadway

Di Marlen Vazzoler

frozenjp_opt

Appena sei lungometraggi animati della Disney sono stati trasformati in dei musical di Broadway dalla divisione Walt Disney Theatrical: La bella e la bestia andato in scena dal 1994 al 2007 con 5464 repliche, diventato uno degli show di Broadway maggiormente replicato nella sua storia; il pluripremiato Il re leone, Il gobbo di Notre Dame, Tarzan, La sirenetta, e Aladin. Al momento sono in lavorazione due nuovi musical, Il libro della giungla ancora nelle prime fasi e quello di Frozen annunciato lo scorso anno dal CEO della Disney Bob Iger.

L’adattamento di Frozen in un musical di Broadway era inevitabile, visto l’incredibile successo del film e della colonna sonora che ha ottenuto un triplo disco di platino. Il libretto verrà scritto dalla sceneggiatrice e co-regista del film Jennifer Lee assieme ai due creatori della canzone ‘Let it goRobert Lopez e Kristen Anderson-Lopez. La regia verrà invece affidata al due volte nominato ai Tony Award, Alex Timbers (Rocky a Broadway e The Pee-Wee Herman Show off-Broadway).

Il Daily Mail rivela che Anderson-Lopez, Lopez, Lee, il capo della Disney Theatricals Thomas Schumacher, e Timbers si sono ritrovati per discutere dello show che potrebbe debuttare a Broadway nel 2017 se verrà trovato il teatro giusto e presumibilmente il clima giusto. Timbers che aveva già diretto per la Disney ‘Peter And The Starcatcher’, un prequel di Peter Pan, ha avuto diversi incontri con la squadra creativa di Frozen. Inoltre i Lopez hanno già scritto un paio di nuove canzoni per lo show.

Questa non sarà la prima esperienza a Broadway per Robert Lopez, autore di successi come Avenue Q e The Book of Mormon, inoltre con la moglie Kristen si era già occupato della versione teatrale di Alla ricerca di Nemo per i parchi Disney. La star di Broadway Idina Menzel, voce originale di Elsa, non parteciperà a questa versione del film.

Fonte Daily Mail

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ragazze vincenti diventerà una serie su Amazon Prime Video 7 Agosto 2020 - 11:15

A league of Their Own - alias Ragazze vincenti - diventerà una serie su Amazon Prime Video, creata da Abbi Jacobson e Will Graham.

Antebellum uscirà in PVOD, al cinema solo in alcuni mercati esteri 7 Agosto 2020 - 10:30

La Lionsgate ha rivelato la sua nuova strategia per l'horror Antebellum, uscirà negli in PVOD su tutte le piattaforme, mentre verrà distribuito al cinema solo in alcuni mercati esteri

Lionsgate annuncia John Wick 5, sarà girato back-to-back con il quarto 7 Agosto 2020 - 9:30

L'amministratore delegato di Lionsgate annuncia John Wick 5, e rivela che sarà girato back-to-back con il quarto capitolo della saga.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.