L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il duo di ‘Let it go’ ha scritto due nuove canzoni per la versione di Frozen che debutterà a Broadway

Di Marlen Vazzoler

frozenjp_opt

Appena sei lungometraggi animati della Disney sono stati trasformati in dei musical di Broadway dalla divisione Walt Disney Theatrical: La bella e la bestia andato in scena dal 1994 al 2007 con 5464 repliche, diventato uno degli show di Broadway maggiormente replicato nella sua storia; il pluripremiato Il re leone, Il gobbo di Notre Dame, Tarzan, La sirenetta, e Aladin. Al momento sono in lavorazione due nuovi musical, Il libro della giungla ancora nelle prime fasi e quello di Frozen annunciato lo scorso anno dal CEO della Disney Bob Iger.

L’adattamento di Frozen in un musical di Broadway era inevitabile, visto l’incredibile successo del film e della colonna sonora che ha ottenuto un triplo disco di platino. Il libretto verrà scritto dalla sceneggiatrice e co-regista del film Jennifer Lee assieme ai due creatori della canzone ‘Let it goRobert Lopez e Kristen Anderson-Lopez. La regia verrà invece affidata al due volte nominato ai Tony Award, Alex Timbers (Rocky a Broadway e The Pee-Wee Herman Show off-Broadway).

Il Daily Mail rivela che Anderson-Lopez, Lopez, Lee, il capo della Disney Theatricals Thomas Schumacher, e Timbers si sono ritrovati per discutere dello show che potrebbe debuttare a Broadway nel 2017 se verrà trovato il teatro giusto e presumibilmente il clima giusto. Timbers che aveva già diretto per la Disney ‘Peter And The Starcatcher’, un prequel di Peter Pan, ha avuto diversi incontri con la squadra creativa di Frozen. Inoltre i Lopez hanno già scritto un paio di nuove canzoni per lo show.

Questa non sarà la prima esperienza a Broadway per Robert Lopez, autore di successi come Avenue Q e The Book of Mormon, inoltre con la moglie Kristen si era già occupato della versione teatrale di Alla ricerca di Nemo per i parchi Disney. La star di Broadway Idina Menzel, voce originale di Elsa, non parteciperà a questa versione del film.

Fonte Daily Mail

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Marsh King’s Daughter: Ben Mendelsohn affianca Daisy Ridley 5 Maggio 2021 - 21:00

Il film, diretto da Neil Burger e tratto da un romanzo di Karen Dionne, arriverà in Italia con Lucky Red

Red Sonja: Hannah John-Kamen protagonista del film! 5 Maggio 2021 - 20:06

Hannah John-Kamen – vista in Ant-Man and the Wasp – sarà la protagonista di Red Sonja.

Blade: Marvel alla ricerca di un regista nero, la produzione rinviata a luglio 2022 5 Maggio 2021 - 19:32

Marvel sta esaminando la stessa lista della Warner per l'assunzione di un regista nero per il cinecomic Blade, con Mahershala Ali

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.

Perché i G.I. Joe come Snake Eyes sono figli della Marvel (e dello SHIELD) 29 Aprile 2021 - 11:53

Storia breve di come Snake Eyes e i G.I. Joe che conosciamo oggi sono stati creati dalla Marvel Comics... e da un incontro casuale in un bagno.