Il budino di verdure di Nonna Papera

Il budino di verdure di Nonna Papera

Di Redazione SW

Se anche i vostri bimbi, come i miei, non sopportano le verdure, e se vorrebbero sempre mangiare dolci, pizza e patatine, non dovete disperare. Perché in nostro aiuto corre Nonna Papera che sicuramente in fatto di cucina la sa lunga. E quando la Nonna più famosa dei fumetti vuole rimettere in sesto il nipote Ciccio dalle lunghe abbuffate ricorre alla sua arma segreta: Il Budino di Verdure.
nonna-papera
Una ricetta appetitosa e colorata che piace anche a chi non ha molta simpatia per gli ortaggi in genere (perfino quei discoli di Qui , Quo e Qua lo adorano). Per realizzarla vi servono 1 etto di piselli, 1 carota, 1 patata, 2 pomodori, olive verdi e nere a volontà, mezzo cavolfiore, un pugno di fagiolini, prezzemolo, basilico, 1 vasetto di funghi sott’olio, 2 limoni e 1 busta di gelatina.Ecco il procedimento:
Lessatele verdure (tranne i pomodori e i funghi sott’olio che vanno usati crudi) dopo averle ben lavate e tagliate a pezzetti piccoli, e mescolatele tra loro. Preparate la gelatina seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, aggiungendovi un cucchiaio di succo di limone. Versate in uno stampo per budini o in una ciotola uno strato di gelatina e fatelo rapprendere mettendo lo stampo stesso in frigorifero. Unite poi un piano di verdure, e alternate la gelatina e gli ortaggi in modo che l’ultimo strato sia di gelatina. Dopo aver fatto raffreddare e rassodare bene in frigorifero, capovolgete lo stampo su un piatto e servite in tavola!
E non dimenticate che domani torna in edicola Topolino con una gradito ritorno, quello di Pippo nelle vesti di Reporter in una nuova emozionante avventura:
topolino cover
Quale verdura detestano di più i vostri bambini? Raccontatecelo nel box dei commenti qui sotto.
Per sapere tutto su Topolino Magazine consultate la pagina Facebook ufficiale QUI oppure il sito ufficiale QUI.

LEGGI ANCHE

Raiplay da oggi senza l’obbligo di registrazione fino al 3 aprile 10 Marzo 2020 - 14:23

Anche RaiPlay viene incontro alle esigenze degli italiani, da oggi l'intera offerta sarà disponibile immediatamente, senza registrazione

Italia 1 cambia la programmazione dal 10 marzo 9 Marzo 2020 - 23:07

Dal 10 marzo anche Italia 1 adegua la sua programmazione diurna per ampliare la sua offerta per gli italiani, a cui è stato chiesto di RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

Le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito 8 Marzo 2020 - 22:36

Scopriamo quali sono le novità di marzo di Cartoon Network, Boomerang, Boing e Cartoonito, quali anteprime ci aspettano?

Il ritorno dell’Albero Azzurro e le novità della programmazione Rai 8 Marzo 2020 - 22:00

Da domani cambierà la Programmazione Rai, che allargherà la sua offerta ai bambini e ai ragazzi in questo grave periodo in cui SI DEVE RIMANERE A CASA per non diffondere il COVID-19

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI