generale A casa

Il budino di verdure di Nonna Papera

Pubblicato il 03 febbraio 2015 di Redazione

Se anche i vostri bimbi, come i miei, non sopportano le verdure, e se vorrebbero sempre mangiare dolci, pizza e patatine, non dovete disperare. Perché in nostro aiuto corre Nonna Papera che sicuramente in fatto di cucina la sa lunga. E quando la Nonna più famosa dei fumetti vuole rimettere in sesto il nipote Ciccio dalle lunghe abbuffate ricorre alla sua arma segreta: Il Budino di Verdure.
nonna-papera
Una ricetta appetitosa e colorata che piace anche a chi non ha molta simpatia per gli ortaggi in genere (perfino quei discoli di Qui , Quo e Qua lo adorano). Per realizzarla vi servono 1 etto di piselli, 1 carota, 1 patata, 2 pomodori, olive verdi e nere a volontà, mezzo cavolfiore, un pugno di fagiolini, prezzemolo, basilico, 1 vasetto di funghi sott’olio, 2 limoni e 1 busta di gelatina.Ecco il procedimento:
Lessatele verdure (tranne i pomodori e i funghi sott’olio che vanno usati crudi) dopo averle ben lavate e tagliate a pezzetti piccoli, e mescolatele tra loro. Preparate la gelatina seguendo le istruzioni riportate sulla confezione, aggiungendovi un cucchiaio di succo di limone. Versate in uno stampo per budini o in una ciotola uno strato di gelatina e fatelo rapprendere mettendo lo stampo stesso in frigorifero. Unite poi un piano di verdure, e alternate la gelatina e gli ortaggi in modo che l’ultimo strato sia di gelatina. Dopo aver fatto raffreddare e rassodare bene in frigorifero, capovolgete lo stampo su un piatto e servite in tavola!
E non dimenticate che domani torna in edicola Topolino con una gradito ritorno, quello di Pippo nelle vesti di Reporter in una nuova emozionante avventura:
topolino cover
Quale verdura detestano di più i vostri bambini? Raccontatecelo nel box dei commenti qui sotto.
Per sapere tutto su Topolino Magazine consultate la pagina Facebook ufficiale QUI oppure il sito ufficiale QUI.