L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I produttori di The Lego Movie produrranno il film cinematografico di Adventure Time

Di Marlen Vazzoler

adventure-time-title-card

I fan di Adventure Time, uno dei cartoni animati di punta di Cartoon Newtwork arrivato ormai alla conclusione della sesta stagione, saranno felici di sapere che verrà realizzato un lungometraggio animato prodotto dalla Warner Bros.

La serie animata racconta le avventure di un ragazzo umano di nome Finn l’avventuriero e del suo migliore amico e fratello adottivo Jake il cane, dotato di poteri magici che gli permettono di trasformarsi in numerose forme, ingrandirsi e rimpicciolirsi. La storia è ambientata nella Terra di Ooo 996 anni dopo la Guerra dei Funghi, una grande guerra nucleare. I due protagonisti, che aiutano i deboli in difficoltà, sono amici della principessa di Dolcelandia Gommarosa e nemici del Re Ghiaccio, che costantemente prova a rapire e a prendere in moglie le principesse della Terra di Ooo.

Il creatore dello show Pendleton Ward sarà coinvolto sia nella scrittura che nella produzione della pellicola. Per la WB il film verrà prodotto da Chris McKay (Robot Chicken) e Roy Lee i produttori di The Lego Movie e rispettivamente regista e produttore di Lego Batman.

Lo show è stato candidato a numerosi premi: 14 Annie Awards, ne ha vinti due; a 7 Primetime Emmy Awards, ne ha vinti due; ha vinto 2 British Academy Children’s Awards; vinto un Motion Picture Sound Editors Award; è stato candidato a 3 Critics’ Choice Television Awards, e a un Sundance Film Festival Award. Inoltre lo spin-off a fumetti a vinto un Eisner Award e due Harvey Awards.

Dopo la conclusione della sesta stagione, andrà in onda una speciale mini serie a cui seguirà la settima stagione.

Fonte Deadline


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.