L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I candidati per l’Oscar 2015 si riuniscono per la consueta foto di gruppo al Beverly Hilton Hotel

Di Marlen Vazzoler

oscar-2015-00

Il tweet postato da Neil Patrick Harris alla chiusura del Oscar Nominees Luncheon tenutosi lunedì sera potrebbe dare un’idea di quello che potremmo aspettarci dall’attore durante la sua conduzione dell’87ma cerimonia degli Academy Awards.


Con questa foto Harris affronta una delle controversie di questa edizione che ha dato il via su Twitter all’hashtag #OscarsSoWhite. L’assenza di diversità nelle nomination è stata largamente discussa in queste settimane da figure di spicco come Spike Lee e George Lucas, e dalla stessa presidentessa dell’Academy Cheryl Boone Isaacs.

oscar-2015-01

Questo perché per la seconda volta in quasi vent’anni i 20 attori nominati sono tutti bianchi. Nessuna donna presente nelle due categorie per la miglior sceneggiatura e in quella per il miglior regista. Alejandro G. Inarritu è l’unico filmaker non bianco ad aver ricevuto una nomination come miglior regista.

oscar-2015-05

Durante la serata Bradley Cooper ha affrontato un altro dibattito, nato dal film per il quale è stato nominato American Sniper.

“Qualsiasi discussione che mette in luce le condizioni dei soldati e degli uomini e delle donne nelle forze armate, il fatto che ci sia questa discussione è fantastico. Non penso che realizzerò quanto [mi ha influenzato] forse per tutta la vita. Mi ha cambiato la vita interpretare una persona vera, è stata assassinata due anni fa a questo giorno. Interpretare un vero essere umano quando è così fresco e la sua famiglia è ancora viva è uno sforzo enorme e una responsabilità”.

oscar-2015-06

I produttori dello show Craig Zadan e Neil Meron hanno implorati i 195 nominati di scrivere dei discorsi di ringraziamento che non dovranno superare i 45 secondi.

“Fateli personali, divertenti dal cuore. Niente liste!”.

oscar-2015-07

Durante l’evento Robert Duvall ha dichiarato che è sicuro di non riuscire a vincere mentre Steve Carell ha raccontato come ha seguito in diretta l’annuncio delle nomination. Eddie Radmayne ha parlato della sua esperienza nel far passare sotto i raggi X il suo Golden Globe.

oscar-2015-08

 

oscar-2015-04

oscar-2015-03

oscar-2015-02

– L’elenco completo con tutte le nomination

– I Vincitori dei Golden Globe

– Le nomination ai PGA Awards (Migliori produzioni)

– Le nomination ai DGA Awards (Miglior Regia)

– Le nominatiion agli ACE Eddie Awards (Miglior Montaggio)

– Le nomination agli ADG Awards (Migliori Scenografie)

– Le nomination ai BAFTA (Oscar Britannici)

Per rimanere aggiornati su tutte le nomination, i premi e il cammino verso gliOscar seguite la nostra CATEGORIA SPECIALE o la nostra pagina Facebook. Gli Academy Awards saranno consegnati il 22 febbraio 2015, una cerimonia che seguiremo e commenteremo come sempre in diretta insieme a voi.

Fonti THR, NPH, Guardian, EW

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Amusement Park: il trailer del film perduto di George Romero 9 Maggio 2021 - 10:00

Un'allegoria dell'invecchiamento definita dalla vedova del regista "il film più terrificante" da lui mai diretto

Dragon Ball Super: Un nuovo film nel 2022, il commento di Toriyama 9 Maggio 2021 - 9:46

Il nuovo film di Dragon Ball Super, annunciato nel 2019, arriverà nelle sale giapponesi nel 2022. Il messaggio di Akira Toriyama, ancora una volta coinvolto nella realizzazione del film

Box Office Italia: Nomadland sempre primo nel secondo sabato delle riaperture 9 Maggio 2021 - 9:39

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, rimane in testa nel secondo sabato delle riaperture.

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.