L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 uscirà in IMAX 3D a novembre, è ufficiale!

Di Leotruman

il canto della rivolta 3D IMAX_opt

Pare che la saga di Hunger Games stia ripercorrendo le orme di quella di Harry Potter nei minimi dettagli. Dopo la divisione in due parti del capitolo finale, ecco arrivare ufficialmente la notizia che Lionsgate farà uscire Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte anche in un formato spettacolare quanto redditizio.

Il capitolo conclusivo della saga con protagonista Jennifer Lawrence arriverà anche in IMAX 3D, e sarà convertito quindi in tre dimensioni proprio come avvenuto per Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2. A questo punto aspettiamoci il superamento del miliardo di dollari di incasso, anche grazie al sovrapprezzo delle sale IMAX e del 3D!

Il terzo film, Il Canto della Rivolta: Parte 1, uscito “solo” nel formato 2D (no IMAX), ha visto un lieve calo degli incassi (714 milioni di dollari attualmente raccolti, contro gli 864 milioni de La Ragazza di Fuoco) che non gli hanno però impedito di superare negli USA Guardiani della Galassia, per diventare il maggior incasso del 2014.

Ecco il tweet: “Panem così non l’avete mai vista”

Il regista Francis Lawrence ha commentato:

“Sono davvero esaltato del fatto che Il Canto della Rivolta – Parte 2 uscirà in IMAX. I fan avranno così la possibilità di vedere il film nel formato che vogliono. Abbiamo recentemente visto Il Canto della Rivolta Parte 1 riconvertito in 3D poco prima dell’uscita in Cina, e il livello di immersione è stato fantastico.”

La versione IMAX® 3D della Parte 2 sarà rimasterizzata digitalmente nelle immagini e nel suono secondo la qualità dell’IMAX Experience, che sappiamo essere per nostra esperienza davvero stupefacente. Ricordiamo che La Ragazza di Fuoco, con quasi un’ora di riprese native in IMAX (non 3D) è il secondo film dietro a Il Cavaliere Oscuro – Il Ritorno per durata delle sequenze in tale formato ad alta risoluzione. La Parte 2 non è girata in IMAX nativo ma sarà riconvertita secondo con il processo chiamato IMAX® DMR (Digital Re-mastering).

Che ne pensate? In quale formato vedrete il film?

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 1uscito nelle nostre sale lo scorso 20 novembre. A questo link trovate la pagina Facebook ufficiale italiana. Inoltre, per tante altre curiosità, informazioni e approfondimenti:

– QUI la nostra recensione

– QUI il nostro speciale su L’Albero degli Impiccati – La Canzone della Rivolta di Jennifer Lawrence: testo e curiosità

Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 uscirà nei cinema italiani il 19 novembre.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il San Diego Comic-Con@Home si terrà dal 23 al 25 luglio 1 Marzo 2021 - 22:28

Questa estate tornerà il San Diego Comic-Con@Home, l'organizzazione sta progettando un mini evento in presenza per novembre, svelate le date del 2022.

La città incantata sbarcherà a teatro, lo spettacolo sarà diretto da John Caird di Les Mis 1 Marzo 2021 - 21:39

Il regista premio Tony e Olivier John Caird dirigerà il primo spettacolo teatrale ispirato a La città incantata di Hayao Miyazaki. Debutterà nel 2022 in Giappone e potrebbe arrivare all'estero

Spike Lee racconterà New York, tra 11 settembre e Covid, in una docuserie HBO 1 Marzo 2021 - 21:30

NYC Epicenters 9/11-2021½ racconterà vent'anni di vita e battaglie nella Grande Mela

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.