Neill Blomkamp tornerà al cinema il prossimo 9 aprile con Humandroid, che avrà come protagonista il primo robot pensante, emotivo e autocosciente, in grado di apprendere dall’esperienza e dall’ambiente che lo circonda… un po’ come accadeva al mitico Johnny 5 di Corto circuito! Ma con più azione.
Ebbene, a Londra si sta svolgendo il Graffiti Event, che coinvolge vari youtuber europei impegnati in attività videoludiche, mentre si confrontano con un team di artisti per realizzare uno spettacolare artwork ispirato al film. Potrete seguire l’evento in diretta cliccando sull’immagine seguente:
Questa è la sinossi del film:
Ogni bimbo viene al mondo pieno di promesse, e nessuno più di Chappie: lui è un talento, è speciale, un prodigio. Come ogni bambino, Chappie verrà influenzato dagli ambienti che lo circondano – alcuni buoni, altri meno – affidandosi al cuore e all’anima per trovare la sua strada nel mondo, e diventare un uomo. Ma c’è una cosa che rende Chappie diverso da chiunque altro: è un robot. Il primo e unico robot in grado di pensare e provare sentimenti. L’idea è alquanto pericolosa, ed è una sfida che metterà Chappie di fronte a potenti forze distruttive, impegnate a porre fine alla sua specie.
Nel cast di Humandroid figurano Hugh Jackman, Dev Patel, Sigourney Weaver, Jose Pablo Cantillo, Brandon Auret il duo rapper sudafricano composto da Die Antwoord Ninja e Yolandi Visser, mentre la voce del robot nella versione originale è di Sharlto Copley. Il film è stato scritto da Blomkamp insieme a Terri Tatchell, e uscirà in Italia il prossimo 9 aprile (6 marzo negli Stati Uniti).
Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros., oppure le pagine facebook e twitter. #ChappieIT