La creatrice di Weeds e Orange is the New Black, Jenji Kohan, ha ottenuto il via libera per un nuovo pilot che verrà prodotto dalla HBO assieme alla Lionsgate TV.
Descritto come un dramma in costume provocativo, New World esplorerà le circostanze attorno a uno dei più interessanti capitoli della storia americana, dove l’intolleranza e la repressione spinsero vicino contro vicino e portarono una città all’isteria di massa. Ovvero le circostanze attorno ai processi alle streghe di Salem nel New England, nel 17° secolo.
Questa sarà la quarta serie incentrata sulle streghe prodotta negli ultimi anni. Ricordiamo Salem della WGN, rinnovata per una seconda stagione, la terza stagione di American Horror Story, e la cancellata serie della Lifetime, Witches of East End.
Il pilot è stato scritto dalla Kohan, Bruce Miller (Alphas) e Tracy Miller, mentre la regia è stata affidata a Gus Van Sant che coprirà anche il ruolo di produttore esecutivo assieme a Tara Herrmann, la Kohan e Bruce Miller.
Il progetto segna il ritorno di Van Sant in televisione dopo Boss per la Starz, e quello della Kohan su via cavo dopo la fine di Weeds. Il casting è già cominciato mentre le riprese partiranno questa primavera a Boston in Massachusetts.
Gus Van Sant ha da poco finito le riprese di The Sea of Trees un film drammatico interpretato da Matthew McConaughey, Ken Watanabe, Naomi Watts ambientato nella foresta dei suicidi che si trova ai piedi del Monte Fuji.
Fonte Deadline