L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Geoffrey Rush diventerà il pittore Alberto Giacometti in Final Portrait di Stanley Tucci

Di Marlen Vazzoler

John-lord-ritratto-giacometti

Geoffrey Rush interpreterà il pittore svizzero Alberto Giacometti nel film scritto e diretto da Stanley Tucci, Final Portrait, basato sul libro di James LordA Giacometti Portrait‘. La Hanway presenterà il progetto ai compratori internazionali all’European Film Market di Berlino. Il presidente della Hanway Thorsten Schumacher ha dichiarato:

“Questa è una storia incredibilmente affascinante su due opposti, la strana coppia del loro tempo. Stanley Tucci ha scritto una sceneggiatura con delle meravigliose nuance”.

Ambientata a Parigi nel 1964 la pellicola racconta di come Giacometti incontrò il giornalista americano James Lord e lo pregò di essere il suo modello per un ritratto. Dato che il pittore aveva promesso a Lord che avrebbe completato l’opera in un paio di giorni nel suo studio, l’uomo aveva accettato di buon grado, i giorni si sono ben presto trasformati in settimane. Mentre Giacometti fatica a catturare l’essenza di Lord, il modello si rende conto che la sua vita è stata dirottata da questo genio imprevedibile.

In questo video potete vedere l’evoluzione del ritratto grazie alla documentazione del processo fatta da Lord.

Il film verrà prodotto da Gail Egan della Potboiler Productions e dall’Ilan Girard, da Fred Hogg e dalla Olive Productions.

Il Festival di Berlino comincerà il 5 febbraio.

Fonte Variety

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Yamato Video – Da Berserk a Occhi di gatto senza censure ad Haikyu!! gli anime disponibili su Prime Video 30 Novembre 2020 - 20:46

La prima stagione di Occhi di gatto, senza censure, da domani su Prime Video. Ecco i titoli di Yamato Video disponibili sulla piattaforma, da Berserk alla terza e alla quarta stagione di Haikyu!!

La Belva: ecco il cameo di Edo ed Eleonora di Skam Italia 30 Novembre 2020 - 20:45

C’è un po’ di Skam Italia ne La Belva, l’action movie diretto da Ludovico Di Martino con protagonista Fabrizio Gifuni, da poco disponibile su Netflix.

The Mandalorian: Rosario Dawson è Ahsoka Tano, ecco il nuovo poster! 30 Novembre 2020 - 20:15

Il quinto episodio della seconda stagione di The Mandalorian ha visto il debutto di Ahsoka Tano, il personaggio interpretato da Rosario Dawson. Possiamo vederla ritratta su questo nuovo poster.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.