L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Geoffrey Rush diventerà il pittore Alberto Giacometti in Final Portrait di Stanley Tucci

Di Marlen Vazzoler

John-lord-ritratto-giacometti

Geoffrey Rush interpreterà il pittore svizzero Alberto Giacometti nel film scritto e diretto da Stanley Tucci, Final Portrait, basato sul libro di James LordA Giacometti Portrait‘. La Hanway presenterà il progetto ai compratori internazionali all’European Film Market di Berlino. Il presidente della Hanway Thorsten Schumacher ha dichiarato:

“Questa è una storia incredibilmente affascinante su due opposti, la strana coppia del loro tempo. Stanley Tucci ha scritto una sceneggiatura con delle meravigliose nuance”.

Ambientata a Parigi nel 1964 la pellicola racconta di come Giacometti incontrò il giornalista americano James Lord e lo pregò di essere il suo modello per un ritratto. Dato che il pittore aveva promesso a Lord che avrebbe completato l’opera in un paio di giorni nel suo studio, l’uomo aveva accettato di buon grado, i giorni si sono ben presto trasformati in settimane. Mentre Giacometti fatica a catturare l’essenza di Lord, il modello si rende conto che la sua vita è stata dirottata da questo genio imprevedibile.

In questo video potete vedere l’evoluzione del ritratto grazie alla documentazione del processo fatta da Lord.

Il film verrà prodotto da Gail Egan della Potboiler Productions e dall’Ilan Girard, da Fred Hogg e dalla Olive Productions.

Il Festival di Berlino comincerà il 5 febbraio.

Fonte Variety

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Loki – Uno spot con gli elogi della critica e il video con il cast e gli autori 13 Giugno 2021 - 19:00

Il nuovo spot di Loki include gli elogi della critica, ma c'è anche un video con il cast e gli autori che parlano della serie Marvel.

Jujutsu Kaisen 0 the Movie: Nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, nuova visual 13 Giugno 2021 - 18:52

Jujutsu Kaisen 0 the Movie verrà distribuito da Toho nei cinema giapponesi dal 24 dicembre, una nuova visual e prime informazioni sul videogioco RPG mobile Jujutsu Kaisen: Phantom Parade

Thor: Love and Thunder – Chris Hemsworth e Chris Pratt in una nuova foto 13 Giugno 2021 - 18:00

Chris Hemsworth pubblica una foto con Chris Pratt per fare gli auguri a... Chris Evans. I due attori indossano i loro costumi di scena sul set di Thor: Love and Thunder.

Indiana Jones e io: i predatori di una lampada da 25mila lire 12 Giugno 2021 - 9:32

Il radiodramma di Indiana Jones e il Tempio maledetto, Indiana Pipps, la frusta(zione) per aspettare l'Ultima Crociata.

Loki e la cura Lokivico: alla ricerca di un nuovo cuore per l’MCU 10 Giugno 2021 - 10:30

Tom Hiddleston e come trasformare il Loki cattivo del 2012 nel Loki quasi-buono, che amano tutti.

Mortal Kombat, la recensione 30 Maggio 2021 - 14:00

Tamarro, sanguinolento, privo di vergogna nel suo essere un B-movie ad alto budget, ma in fondo divertente: il miglior film che un banda di cosplayer di Mortal Kombat potesse mai girare.