L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Frozen – Let It Go e la compilation del film vincono ai Grammy Awards

Di Lorenzo Pedrazzi

frozenjp_opt

È ormai trascorsa una quindicina di mesi dall’uscita americana di Frozen (novembre 2013), ma il suo dominio non è ancora finito: la 57ma Edizione dei Grammy Awards, svoltasi ieri sera allo Staples Center di Los Angeles, ha incoronato il film Disney nella categoria dei media visuali, assegnandogli ben due premi.

Anzitutto, la celebre Let It Go di Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez ha vinto come Miglior Canzone Scritta per un Media Visuale, battendo la concorrenza di Everything Is Awesome (da The LEGO Movie), I See Fire (da Lo Hobbit: La desolazione di Smaug), I’m Not Gonna Miss You (da Glen Campbell, I’ll Be Me) e The Moon Song (da Her). Inoltre, Frozen ha vinto anche per la Miglior Compilation di un Media Visuale, superando American Hustle, Get On Up: The James Brown Story, Guardians of The Galaxy: Awesome Mix Vol. 1 e The Wolf of Wall Street. La compilation è stata curata dagli stessi Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez.

Frozen è stato però battuto da The Grand Budapest Hotel nella categoria della Miglior Colonna Sonora per un Media Visuale, dove concorrevano anche Gone Girl, Gravity e Saving Mr. Banks.

Fonti: Variety, sito ufficiale dei Grammy

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office Italia: Nomadland sempre primo 8 Maggio 2021 - 9:43

Nomadland, il lungometraggio Searchlight Pictures vincitore di tre Premi Oscar come Miglior film, continua a dimostrarsi il favorito del pubblico. Seguono Rifkin's Festival e Minari.

Songbird: il film sul Covid prodotto da Michael Bay a giugno al cinema! 8 Maggio 2021 - 9:00

Songbird, il thriller prodotto da Michael Bay e ambientato durante la pandemia, arriverà nelle nostre sale il prossimo giugno, distribuito da Notorious Pictures.

Ci sarà un revival di Nash Bridges, sarà un film e questo sarà il cast… 7 Maggio 2021 - 21:15

Ecco gli attori che affiancheranno Don Johnson e Cheech Marin nel film che potrebbe anche lanciare una nuova serie

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.