È ormai trascorsa una quindicina di mesi dall’uscita americana di Frozen (novembre 2013), ma il suo dominio non è ancora finito: la 57ma Edizione dei Grammy Awards, svoltasi ieri sera allo Staples Center di Los Angeles, ha incoronato il film Disney nella categoria dei media visuali, assegnandogli ben due premi.
Anzitutto, la celebre Let It Go di Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez ha vinto come Miglior Canzone Scritta per un Media Visuale, battendo la concorrenza di Everything Is Awesome (da The LEGO Movie), I See Fire (da Lo Hobbit: La desolazione di Smaug), I’m Not Gonna Miss You (da Glen Campbell, I’ll Be Me) e The Moon Song (da Her). Inoltre, Frozen ha vinto anche per la Miglior Compilation di un Media Visuale, superando American Hustle, Get On Up: The James Brown Story, Guardians of The Galaxy: Awesome Mix Vol. 1 e The Wolf of Wall Street. La compilation è stata curata dagli stessi Kristen Anderson-Lopez e Robert Lopez.
Frozen è stato però battuto da The Grand Budapest Hotel nella categoria della Miglior Colonna Sonora per un Media Visuale, dove concorrevano anche Gone Girl, Gravity e Saving Mr. Banks.
Fonti: Variety, sito ufficiale dei Grammy