Archivio Ultime News

Felicity Jones nello spin-off di Star Wars? Inoltre, Aaron Paul e Édgar Ramírez in lizza per il ruolo maschile

Pubblicato il 04 febbraio 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Ci sono novità sul primo spin-off di Guerre stellari, che potrebbe coinvolgere sia Han Solo sia Boba Fett, come vi abbiamo riportato alcuni giorni fa. Ebbene, il film di Gareth Edwards (Monsters, Godzilla) avrebbe trovato la sua protagonista femminile: si tratta di Felicity Jones, recentemente salita alla ribalta grazie alla sua candidatura all’Oscar per La teoria del tutto, e apparsa inoltre nel ruolo di Felicia in The Amazing Spider-Man 2. Ieri, The Hollywood Reporter ha segnalato che l’attrice inglese era in trattative finali per la parte, ma in seguito The Verge e altre fonti hanno confermato il suo ingaggio nel film, seppure l’annuncio ufficiale non sia ancora stato fatto.

The Hollywood Reporter sostiene inoltre che, per il protagonista maschile, la produzione vorrebbe scritturare Aaron Paul (Breaking Bad, Need for Speed) o Édgar Ramírez (Zero Dark Thirty, La furia dei titani).

Il primo spin-off di Guerre stellari, stando alle recenti indiscrezioni, potrebbe ruotare attorno a un gruppo di pirati spaziali o cacciatori di taglie incaricati di rubare i piani della Morte Nera per conto dei Ribelli. Il film uscirà nel 2016 con la regia di Gareth Edwards (Monsters, Godzilla), e la prima stesura del copione è stata scritta da Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), il quale ha lasciato il progetto per dedicarsi all’adattamento di Starlight di Mark Millar. Ora, la sceneggiatura è stata affidata a Chris Weitz (About a Boy, La bussola d’oro, Cenerentola).

Vi ricordo che il prossimo appuntamento con la galassia “lontana lontana” è in Star Wars: Il risveglio della Forza, che approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 5 gennaio 2016, per la regia di JJ Abrams.