EXCL – Foxcatcher visto da Don Alemanno, la vignetta

EXCL – Foxcatcher visto da Don Alemanno, la vignetta

Di Leotruman

foxcatcher trailer

Nuova esclusiva vignetta per ScreenWeek! Abbiamo nuovamente il piacere di presentarvi una nuova tavola firmata da Don Alemanno, l’autore del divertente Jenus di Nazareth (QUI TROVATE una breve intervista per conoscere meglio Don Alemanno; QUI la vignetta di InterstellarQUI quella di Hunger Games, QUI quella di Jupiter).

In questa occasione il fumettista commenta a suo modo l’acclamato Foxcatcher – Una storia americana, film con protagonisti Channing Tatum e Mark Ruffalo, candidato a cinque premi Oscar (tra cui Miglior Film e Regia), tra pochi giorni nelle nostre sale.

Nella vignetta John Du Pont, persona realmente esistita e legata ad un triste fatto di cronaca nera americana, non è interpretato da Steve Carell (candidato all’Oscar), ma da una guest star speciale: Papa Francesco! (citando il discorso del 16 gennaio scorso).

foxcatcher vignetta don alemanno

La trama del film:

I fratelli Mark e Dave Schultz sono due rinomati campioni di lotta libera. Dave – il maggiore – oltre a gareggiare nella sua categoria, fa anche da allenatore a Mark, e i due vivono praticamente in simbiosi. Un giorno Mark riceve la telefonata di John du Pont, un eccentrico magnate che lo invita a prepararsi da lui in vista dei vicini campionati mondiali, avendo allestito nella sua tenuta – Foxcatcher – un vero e proprio centro di allenamento di altissima qualità. L’invito del milionario nasconde però un’attrazione morbosa nei confronti di Mark, e il ragazzo – senza la guida del fratello maggiore – comincia a smarrirsi. Successivamente, stringendo un accordo di finanziamento con la Federazione Americana Lotta, John du Pont riesce a far stabilire a Foxcatcher anche Dave, per iniziare il percorso di avvicinamento alle Olimpiadi di Seul. Questa scelta sarà il preludio a un tragico epilogo.

Foxcatcher – Una storia americana farà il suo ingresso nelle sale italiane il 12 marzo 2015. Per maggiori informazioni vi invitiamo a consultare la pagina facebook ufficiale. #‎TeamFoxcatcher‬ ‪#‎FoxcatcherIT‬

ScreenWeek è anche su Facebook e Twitter 

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI