L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ewan McGregor farà il suo debutto alla regia con American Pastoral

Di Filippo Magnifico

Ewan McGregor farà il suo debutto alla regia con American Pastoral

Un altro attore è pronto per fare il suo debutto dietro la macchina da presa. Si tratta di Ewan McGregor, che prossimamente sarà il protagonista, ma soprattutto il regista, di American Pastoral, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo scritto da Philip Roth e arrivato in Italia con il titolo ‘Pastorale Americana’.

A dividere lo schermo con Ewan McGregor ci saranno Jennifer Connelly e Dakota Fanning, mentre la sceneggiatura è stata affidata a John Romano (The Lincoln Lawyer). Le riprese del film dovrebbero cominciare il prossimo settembre a Pittsburgh.

Questa la trama del romanzo:

Seymour Levov è alto, biondo e atletico. Malgrado sia di origine ebraica al liceo lo chiamano “lo Svedese”. Negli anni ’50 sposa miss New Jersey, avviandosi ad una vita di lavoro nella fabbrica del padre. Nella sua splendida villa cresce Merry, la figlia cagionevole e balbuziente. Finché arriva il giorno in cui le contraddizioni del paese raggiungono la soglia del suo rifugio, devastandola. La guerra del Vietnam è al culmine. Merry sta terminando la scuola e ha l’obiettivo di “portare la guerra in casa”. Letteralmente.

Inizialmente questo progetto, prodotto dalla Lakeshore Entertainmen, era stato affidato a Phillip Noyce, per poi finire non si sa bene come nelle mani di McGregor. Qui sotto trovate alcune sue dichiarazioni:

Sono onorato di poter collaborare con la Lakeshore Entertainmen per portare sul grande schermo lo stupefacente romanzo di Phillip Roth. Sono anni che penso alla regia, ma ho preferito aspettare finché non mi sono trovato tra le mani una storia che desideravo sul serio raccontare. Non vedo l’ora di cimentarmi con la grande sfida di stare da entrambi i lati della macchina da presa, soprattutto perché so che lavorerò con Jennifer e Dakota.

Ricordiamo che grazie a questo libro Roth ha vinto il Premio Pulitzer per la narrativa nel 1998.

Fonte: Indiewire

Cinema chiusi fino al 15 gennaio, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cinderella: Olivia Colman, Helena Bonham Carter, Anya Taylor-Joy nella pantomima prodotta da Richard Curtis 3 Dicembre 2020 - 21:56

Olivia Colman, Helena Bonham Carter e Anya Taylor-Joy protagoniste nella pantomima di Cinderella prodotta da Richard Curtis per BBC

Cynthia Erivo nel biopic di Sarah Forbes Bonetta, principessa “regalata” alla Regina Vittoria 3 Dicembre 2020 - 21:30

Un'incredibile storia vera, dimenticata dai libri di storia; Benedict Cumberbatch sarà il produttore esecutivo

House of The Dragon: un drago ritratto nei primi concept del prequel di Game of Thrones 3 Dicembre 2020 - 21:09

Prime immagini per House of the Dragon, la serie prequel di Game of Thrones che racconterà la storia della Casa Targaryen.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.