L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ewan McGregor farà il suo debutto alla regia con American Pastoral

Di Filippo Magnifico

Ewan McGregor farà il suo debutto alla regia con American Pastoral

Un altro attore è pronto per fare il suo debutto dietro la macchina da presa. Si tratta di Ewan McGregor, che prossimamente sarà il protagonista, ma soprattutto il regista, di American Pastoral, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo scritto da Philip Roth e arrivato in Italia con il titolo ‘Pastorale Americana’.

A dividere lo schermo con Ewan McGregor ci saranno Jennifer Connelly e Dakota Fanning, mentre la sceneggiatura è stata affidata a John Romano (The Lincoln Lawyer). Le riprese del film dovrebbero cominciare il prossimo settembre a Pittsburgh.

Questa la trama del romanzo:

Seymour Levov è alto, biondo e atletico. Malgrado sia di origine ebraica al liceo lo chiamano “lo Svedese”. Negli anni ’50 sposa miss New Jersey, avviandosi ad una vita di lavoro nella fabbrica del padre. Nella sua splendida villa cresce Merry, la figlia cagionevole e balbuziente. Finché arriva il giorno in cui le contraddizioni del paese raggiungono la soglia del suo rifugio, devastandola. La guerra del Vietnam è al culmine. Merry sta terminando la scuola e ha l’obiettivo di “portare la guerra in casa”. Letteralmente.

Inizialmente questo progetto, prodotto dalla Lakeshore Entertainmen, era stato affidato a Phillip Noyce, per poi finire non si sa bene come nelle mani di McGregor. Qui sotto trovate alcune sue dichiarazioni:

Sono onorato di poter collaborare con la Lakeshore Entertainmen per portare sul grande schermo lo stupefacente romanzo di Phillip Roth. Sono anni che penso alla regia, ma ho preferito aspettare finché non mi sono trovato tra le mani una storia che desideravo sul serio raccontare. Non vedo l’ora di cimentarmi con la grande sfida di stare da entrambi i lati della macchina da presa, soprattutto perché so che lavorerò con Jennifer e Dakota.

Ricordiamo che grazie a questo libro Roth ha vinto il Premio Pulitzer per la narrativa nel 1998.

Fonte: Indiewire

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Sergio Bonelli Editore non presenzierà alle manifestazioni in presenza, almeno fino alla primavera del 2022 25 Settembre 2021 - 16:29

Sergio Bonelli Editore non presenzierà alle manifestazioni in presenza, almeno fino alla primavera del 2022. Locandina e informazioni sulla mostra Bonelli Story. 80 anni a fumetti che si potrà visitare a Milano

Super Crooks: Teaser trailer e visual dell’anime in arrivo su Netflix il 25 novembre 25 Settembre 2021 - 16:15

Teaser trailer e visual dell'anime Super Crooks in arrivo su Netflix il 25 novembre. Mark Millar e il regista Motonobu Hori parlano dell'adattamento

Escape Room 2: Gioco Mortale – Ecco i primi dieci minuti del film 25 Settembre 2021 - 16:00

La Sony ha diffuso i primi dieci minuti di Escape Room 2: Gioco Mortale, il sequel di Escape Room ora al cinema.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Un altro attore è pronto per fare il suo debutto dietro la macchina da presa. Si tratta di Ewan McGregor, che prossimamente sarà il protagonista, ma soprattutto il regista, di American Pastoral, trasposizione cinematografica dell’omonimo romanzo scritto da Philip Roth e arrivato in Italia con il titolo ‘Pastorale Americana’. A dividere lo schermo con Ewan […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.