Il ruolo di Mrs Potts doppiato nel cartone animato della Bella e la Bestia dalla grandissima Angela Lansbury potrebbe essere interpretato da Emma Thompson nella versione live action diretta da Bill Condon. L’attrice è in trattative per la parte dell’amorevole capo governante del castello che è stata trasformata in una teiera a causa del maleficio che ha colpito il principe. Severa e gentile, Mrs Potts è colei che confronta più spesso la Bestia in merito al suo atteggiamento.
Questo potrebbe essere il secondo ruolo come governante, per la Thompson, dopo i film Nanny McPhee – Tata Matilda e Tata Matilda e il grande botto.
Il Daily Mail riporta che il regista sta lavorando con il compositore Alan Menken sulle canzoni del lungometraggio animato del 1991 verranno inserite nel film. Ricordiamo che proprio con la canzone cantata dal personaggio di Mrs Potts, Menken e Howard Ashman hanno vinto l’Oscar per la miglior canzone. Inoltre il film ha vinto un Oscar anche per la miglior colonna sonora.
La Bella e la Bestia, basato su una sceneggiatura di Stephen Chbosky, sarà la trasposizione live action dell’omonimo cartone della Disney. Nei panni della protagonista Belle è stata assunta Emma Watson, mentre in quelli della Bestia si vocifera il nome di Ryan Gosling.
Fonte Daily Mail