Una nuova serie animata è pronta per conquistarvi, cari ragazzi. Il 22 febbraio farà infatti il suo esordio su Super ( canale 47 del DTT e 625 di Sky) Egyxos realizzata da De Agostini Publishing, DeAKids, Planeta Junior e Musicartoon. Egyxos racconta la storia di un’antica civiltà trasportata in tempi remoti in un’altra dimensione, che ora sta per tornare. Gli Egyxos sono un popolo molto simile agli umani ma sono dotati di eccezionali poteri e sono divisi tra di loro in due fazioni in lotta per il dominio del regno. Due fratelli le guidano: il valoroso e saggio Kefer, che governa per volere del loro padre Ra, ritiratosi in un esilio volontario molto tempo prima; e lo spietato e oscuro Exaton, pronto a tutto pur di diventare lui il dominatore di Egyxos.
Nella battaglia senza sosta tra i due fratelli rivali nel corso della storia verrà coinvolto al di là della sua volontà Leo, un giovane ragazzo terrestre. Il ragazzo non sa di avere un grande potere ma si scoprirà che Leo è l’ultimo faraone della terra. Quando si renderà conto del suo dono, la vita per Leo non sarà più la stessa e inizierà una grande avventura tra i due mondi, pericolosa ed emozionante. Nata come prodotto Flow-Pack (bustine con dentro un action figure collezionabile) nel 2011 a cura di De Agostini Publishing, Egyxos affascina per la fusione tra azione e mondo misterioso della cività egizia che da sempre è molto amato dai ragazzi. La serie, interamente Made in Italy, è formata da 26 episodi da mezz’ora. E per saperne di più sulla serie, sempre dal 22 febbraio, potrete andare sul sito www.egyxos.com: un sito tutto da navigare, a partire dalla sezione dedicata ai personaggi, per scoprire le loro storie, i loro poteri e studiare i colpi segreti. Il sito sarà fruibile anche su smartphone e tablet dando modo in ogni momento di mettersi nei panni di Leo per combattere e sconfiggere i nemici dell’Armata Nera.
Vi piace la storia di Egyxos? Raccontatecelo nel box dei commenti qui sotto
Egyxos debutterà su Super! visibile sul digitale terrestre al canale 47 o al 625 di Sky, domenica 22 febbraio alle ore 10.00 con “Egyxos Speciale Anteprima”, una speciale programmazione dedicata nella quale verranno mandati in onda i primi due episodi della serie. “Egyxos” sarà poi sarà poi in onda tutti i weekend ogni sabato e domenica sempre alle ore 10.00.