Cinema Ultime News

Eddie Murphy su Beverly Hills Cop: “Il terzo era spazzatura, il quarto non sarà così!”

Pubblicato il 12 febbraio 2015 di Filippo Magnifico

È da un po’ di tempo, ormai, che si parla di un nuovo capitolo della saga Beverly Hills Cop. Eddie Murphy è disposto a tornare e ad interpretare nuovamente il ruolo del mitico Axel Foley, ma ad un patto: che la sceneggiatura sia veramente valida. Quale sarà il suo termine di paragone? A quanto pare Beverly Hills Cop 3. Durante una recente intervista l’attore non ha esitato a definire quel film “spazzatura”, rivelando alcuni dettagli sul quarto capitolo:

Non penso proprio che saremo pronti per marzo, ma sarà sicuramente ambientato a Detroit. E prima di partire è necessario che ci sia la sceneggiatura giusta. Quel film deve essere giusto. Il terzo Beverly Hills Cop era spazzatura. Quando viaggio all’estero le persone mi vedono e dicono “Hey, Beverly Hills Cop! Axel Foley!”. Mi chiamano proprio così. Tra tutti i film che ho fatto, loro mi chiamano così. Se facciamo quel film, non dobbiamo assolutamente sbagliare. Non dobbiamo solo riunirci per intascare un bell’assegno. Non ho bisogno di questo.

A giudicare da queste parole, i presupposti per fare un buon film ci sono tutti. La produzione, e lo stesso Murphy, dovranno però fare in modo che queste non rimangano solo parole. Un po’ di tempo fa Brett Ratner (regista di Hercules – Il Guerriero, il kolossal peplum con protagonista Dwayne “The Rock” Johnson), che dovrebbe dirigere il progetto, aveva ipotizzato un possibile Rating R, cosa che riporterebbe la saga alle origini dopo la virata più “familiare” del terzo capitolo. Non possiamo fare altro che attendere ulteriori aggiornamenti.

Fonte: Collider