L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ecco Krysten Ritter sul set di A.K.A. Jessica Jones; inoltre, svelato il nome della regista del primo episodio

Di Lorenzo Pedrazzi

krystenritter-jessicajones-copertina

Le notizie su A.K.A. Jessica Jones si sono fatte piuttosto frequenti nelle ultime settimane, e in effetti sembra che la produzione dello show Marvel/Netflix abbia subìto un’accelerata improvvisa: le riprese del primo episodio sono già iniziate a New York, nel Bronx, dove Krysten Ritter è stata avvistata per la prima volta nel ruolo di Jessica Jones. Le foto mostrano Jessica mentre cammina con un’espressione assorta, circondata dal freddo newyorkese:

krystenritter-jessicajones

krystenritter-jessicajones2

Inoltre, una foto del ciak svela due dettagli interessanti: il titolo di lavorazione è Violet, mentre la direzione del primo episodio è stata affidata a S.J. Clarkson, regista britannica con molte esperienze televisive alle spalle. Ha diretto vari episodi di Life on Mars, Heroes, Dexter, Ugly Betty, Mistresses, Casualty e Whitechapel, oscillando costantemente tra i network americani e quelli inglesi.

ciak-jessicajones

Il cast dello show continua ad arricchirsi: la scorsa settimana vi abbiamo riportato che David Tennant interpreterà l’Uomo Porpora, antagonista della serie; poi la Marvel ha annunciato che Rachael Taylor sarà Patricia “Trish” Walker, la migliore amica di Jessica Jones; in seguito, Carrie Anne Moss è stata ufficializzata nel ruolo di Harper, potenziale alleata della protagonista.

jessicajones-copertina

Vi ricordo che A.K.A. Jessica Jones avrà come protagonista Krysten Ritter, mentre Melissa Rosenberg (Dexter, Twilight) svolge la funzione di showrunner. Il personaggio è stato creato da Brian Michael Bendis (testi) e Michael Gaydos (disegni) nel fumetto Alias. Jessica acquisisce i suoi poteri da bambina, quando un camion dell’esercito che trasporta materiale radioattivo provoca l’incidente in cui muore la sua famiglia; sopravvissuta, nonché dotata di superforza e capacità di volo, diventa una supereroina nota come Jewel, ma decide di abbandonare la sua identità mascherata in seguito a un grosso trauma: un uomo che ha il potere di soggiogare la volontà altrui – Zebediah Killgrave alias l’Uomo Porpora (David Tennant) – la ipnotizza e la sottopone a otto mesi di umiliazioni costanti. Sofferente di stress post-traumatico, Jessica appende il costume al chiodo e apre un’agenzia investigativa a Hell’s Kitchen. La serie potrebbe debuttare già nel 2015.

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Mike Colter ha ottenuto il ruolo di Luke Cage, ed esordirà in A.K.A. Jessica Jones. Il primo trailer di Daredevil è visibile cliccando qui.

Fonte: Newzcard (via ComicBookMovie)

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Shang-Chi arriverà su Disney+ il 12 novembre, ecco le premiere del Disney+ Day 21 Settembre 2021 - 21:54

La premiere di Shang-Chi sarà lanciata su Disney+ il 12 novembre, il giorno in cui verrà celebrato in tutto il mondo il Disney+ Day. Da Jungle Cruise a Ciao Alberto a Olaf Presents e tutte le novità di Disney+ Day

Pitch Perfect diventerà una serie TV per Peacock, Adam Devine tornerà 21 Settembre 2021 - 20:30

L'attore riprenderà il ruolo di Bumper Allen interpretato nei primi due film. Elizabeth Banks sarà produttrice esecutiva

Don Matteo: l’addio di Terence Hill dopo oltre 20 anni 21 Settembre 2021 - 19:49

Dopo vent’anni e più di 250 puntate Terence Hill ha salutato Don Matteo. L’attore ha girato la sua ultima scena.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).