L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

E se Whiplash fosse ambientato nel mondo dei DJ? Ecco la divertente parodia

Di Filippo Magnifico

E se Whiplash fosse ambientato nel mondo dei DJ

Vincitore di tre Premi Oscar (tra cui Migliore Attore non Protagonista), Whiplash è stato uno dei film più apprezzati e al tempo stesso criticati degli ultimi mesi. Che vi sia piaciuto o meno, il film con il giovane Miles Teller (prossimamente sul grande schermo con Fantastic Four) e il bravissimo J.K. Simmons si presta alle più svariate parodie, come ad esempio quella che trovate qui sotto, che ci propone una versione alternativa della storia, ambientata non più nel mondo del Jazz ma in quello dei DJ…

QUI trovate la parodia di Neil Patrick Harris (in mutande) e Miles Teller (alla batteria)

QUI la parodia di Weird Al Yankovic

Il film è arrivato nelle sale italiane il 12 febbraio 2015, distribuito da Warner Bros. Pictures Italia. Questa la trama:

Andrew, diciannove anni, sogna di diventare uno dei migliori batteristi di jazz della sua generazione. Ma la concorrenza è spietata al conservatorio di Manhattan dove si esercita con accanimento. Il ragazzo ha come obiettivo anche quello di entrare in una delle orchestre del conservatorio, diretta dall’inflessibile e feroce professore Terence Fletcher. Quando infine riesce nel suo intento, Andrew si lancia, sotto la sua guida, alla ricerca dell’eccellenza.

Whiplash è un progetto che Damien Chazelle ha inseguito per diversi anni: nel 2012 la sceneggiatura (scritta dallo stesso Chazelle) era finita nella Black List, l’elenco dei migliori script non entrati in produzione in quel di Hollywood. Successivamente il regista era riuscito a trasformare quella sceneggiatura in cortometraggio, che vedeva sempre J. K. Simmons nel ruolo del feroce professore. L’opera, presentata al Sundance Film Festival nel 2013, aveva attirato l’attenzione di critica, pubblico e soprattutto produttori, grazie ai quali è stato possibile realizzare il film, con un budget di soli 3.3 milioni di dollari.

Whiplash Poster Italia

Nel cast del film troviamo anche Melissa Benoist, Austin Stowell, Paul Reiser, Jayson Blair. Per maggiori informazioni potete consultare la scheda del film sul sito Warner Bros.

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wonder Woman 1984 nelle sale italiane il 28 gennaio 2021 24 Novembre 2020 - 22:48

Wonder Woman 1984 arriverà nelle sale italiane il 28 gennaio 2021, ecco le date di uscita della pellicola nei territori internazionali

GRAMMYs 2021 – No Time to Die di Billie Eilish ottiene una nomination 24 Novembre 2020 - 21:32

Le nomination della 63ma edizione dei Grammy riservono poche sorprese, tra i candidati anche il brano di 'No time to die' di Billie Eilish

Shameless: il trailer della stagione finale, in USA dal 6 dicembre 24 Novembre 2020 - 20:45

La famiglia Gallagher tornerà per un ultimo giro, tra gentrificazione, invecchiamento e Covid

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?