L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

È morto Leonard Nimoy, il Signor Spock di Star Trek

Di Filippo Magnifico

Leonard Nimoy

Leonard Nimoy, attore diventato famosissimo per la sua partecipazione alla serie fantascientifica Star Trek, dove ha interpretato l’iconico Signor Spock, è morto a 83 anni.

L’attore era stato ricoverato la scorsa settimana all’UCLA Medical Center. Era stato lui stesso a chiamare il 911 la sera di giovedì 19 febbraio dopo aver cominciato a sentire dei forti dolori al petto. Un anno fa Nimoy aveva detto su Twitter che gli era stata diagnosticata una broncopneumopatia cronica ostruttiva (BPCO), attribuibile al vizio del fumo che era riuscito a sconfiggere 30 anni fa.

Dagli ultimi aggiornamenti apprendiamo che l’attore è si è spento nella sua casa di Bel Air. A confermare il decesso la moglie Susan Bay Nimoy, secondo la quale la morte è da attribuire proprio a quella patologia da cui il marito era affetto ormai da tempo.

Nato a Boston il 26 marzo 1931, durante la sua carriera Leonard Nimoy ha recitato in più di cinquanta film, tra cui cult di genere come Assalto alla Terra, e serie televisive come Missione impossibile, dove ha interpretato dal 1969 al 1971 un agente dell’IMF con un passato da prestigiatore ed esperto di make-up.

Tutti quanti però l’hanno sempre associato a quel personaggio, il Signor Spock, che ha continuato ad interpretare anche in tempi recentissimi, più precisamente in Star Trek (2009) e Into Darkness – Star Trek (2013) diretti entrambi da J. J. Abrams.

Una fusione tra personaggio pubblico e personaggio cinematografico che aveva dato luogo a due biografie: “Non sono Spock” pubblicata nel 1977 e “Sono Spock” pubblicata nel 1995.

Fonte: The Wrap

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Falcon and the Winter Soldier – Un video svela i segreti del braccio di Bucky 9 Maggio 2021 - 20:00

Uno speciale di Marvel Entertainment ci porta alla scoperta del braccio bionico di Bucky in The Falcon and the Winter Soldier, con Lorraine Cink e il supervisore agli effetti visivi Eric Leven.

Pam and Tommy – Nuove foto di Sebastian Stan e Seth Rogen nella serie 9 Maggio 2021 - 19:00

Sebastian Stan e Seth Rogen sono Tommy Lee e Rand Gauthier nelle nuove foto di Pam and Tommy, miniserie con Lily James nel ruolo di Pamela Anderson.

La serie ispirata ai Goonies non si farà… almeno non alla Fox 9 Maggio 2021 - 18:00

The Film Reenactment Project, serie su degli studenti che realizzano un remake de I Goonies a scuola, verrà proposta ad altre emittenti

Star Wars: The Bad Batch, la recensione del secondo episodio 7 Maggio 2021 - 14:43

Le avventure della Clone Force 99 di The Bad Batch proseguono, tra facce conosciute e (ovviamente) sparatorie.

Perché Godzilla non è figlio di una bomba atomica (e tanto meno delle atomiche della Seconda Guerra Mondiale) 5 Maggio 2021 - 14:37

Il primo Godzilla di Ishiro Honda, nel '54, e la paura del nucleare venuta dal mare (e nata due milioni di anni prima).

STAR WARS: THE BAD BATCH – EPISODIO 1 | RECENSIONE 4 Maggio 2021 - 9:01

Debutta oggi su Disney+ Star Wars: The Bad Batch, il sequel/spin-off di The Clone Wars. Le nostre impressioni sul primo episodio.