Cinema Ultime News

E. L. James vuole scrivere le sceneggiature dei sequel di 50 Sfumature di Grigio

Pubblicato il 20 febbraio 2015 di Filippo Magnifico

L’incredibile successo di Cinquanta Sfumature di Grigio ha praticamente spalancato la porta ai sequel, che nello specifico saranno Cinquanta Sfumature di Nero e Cinquanta Sfumature di Rosso. Chi si occuperà di trasformare questi due romanzi in sceneggiature? Potrebbe essere la stessa autrice E. L. James.

Sembra infatti che la James sia attualmente in trattative con la Universal Pictures, che in ogni caso ha bisogno di un nuovo sceneggiatore, dato che non è previsto il ritorno di Kelly Marcel, che ha curato lo script del primo film. A breve ci troveremo di fronte ad un aggiornamento ufficiale anche per quanto riguarda il regista che si occuperà del sequel. Come sappiamo, l’esperienza di Sam Taylor-Johnson si fermerà infatti a questo primo capitolo.

Cinquanta Sfumature di Grigio Poster Italia 02

Cinquanta Sfumature di Grigio è l’adattamento cinematografico del bestseller ad alto tasso erotico firmato dalla scrittrice inglese E. L. James (sotto lo pseudonimo di Erika Leonard). La regia del film è stata affidata a Sam Taylor-Johnson, nota per aver diretto Nowhere Boy.

Nel cast troviamo Dakota Johnson nel ruolo di Anastasia Steele, e Jamie Dornan, che interpreta l’affascinante Christian Grey. Per maggiori informazioni sul film e i suoi protagonisti potete consultare questi link:

Alla scoperta di Jamie Dornan: chi è Christian Grey?

50 Sfumature di…SM: bondage e sadomaso al cinema

Cinquanta Sfumature di Grigio: i momenti del libro che non vediamo l’ora di vedere al cinema

Alla scoperta di Dakota Johnson: chi è Anastasia Steele?

Cinquanta Sfumature di Grigio – Tutti i numeri del fenomeno, dal libro al film

QUI trovate la pagina facebook italiana del film. #50Sfumature #NonMordertiIlLabbro

Fonte: ComingSoon