L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

DuckTales torna in televisione! Disney XD trasmetterà i nuovi episodi nel 2017

Di Lorenzo Pedrazzi

ducktales-copertina

Se siete nati negli anni Ottanta (ma anche un po’ prima o un po’ dopo, non poniamoci limiti), la vostra infanzia è stata segnata da uno dei cartoon più belli di quel periodo, DuckTales, serie animata che narrava le avventure di Paperon De Paperoni, Qui, Quo, Qua e Jet McQuack, oltre alla piccola Gaia e alla tata Bentina Beakley, impegnati in mirabolanti avventure ai quattro angoli del globo. Che meraviglia.

Ebbene, Disney XD ha annunciato oggi che DuckTales tornerà nel 2017, e questa nuova serie – stando alle parole di Marc Buhaj, Senior Vice President di Disney XD – rispetterà lo spirito della versione originale:

DuckTales occupa un posto speciale nella storia dell’animazione televisiva Disney; prese ispirazione dai fumetti del leggendario Carl Barks, e attraverso le sue qualità narrative e artistiche fissò un nuovo standard per l’intrattenimento animato, coinvolgendo sia i bambini sia gli adulti. La nostra nuova serie porterà la stessa energia e lo stesso spirito avventuroso alle nuove generazioni.

In questa incarnazione di DuckTales torneranno Paperone, Qui, Quo, Qua e anche Paperino, che nello show originale appariva raramente, poiché arruolato nella marina militare. Tra i personaggi regolari ci saranno anche il maggiordomo Duckworth, Archimede Pitagorico, Jet McQuack, Bentina, Amelia, Mamma Bass, i Bassotti e Cuordipietra Famedoro.

Spero che confermino anche la sigla, una delle più belle nella storia della televisione:

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dalla mia finestra: il teaser trailer della serie teen spagnola Netflix 26 Settembre 2021 - 18:00

La serie, tratta dai romanzi di Ariana Godoy, arriverà su Netflix il 4 febbraio 2022

Eternals potrebbe essere uno dei film più lunghi del MCU 26 Settembre 2021 - 17:00

Pare che Eternals durerà 156 minuti, e in tal caso sarebbe il terzo film più lungo del Marvel Cinematic Universe, dopo Endgame e Infinity War.

Inside Job: il trailer della nuova serie animata complottista Netflix 26 Settembre 2021 - 16:00

Una nuova workplace comedy incentrata su un team disfunzionale il cui compito giornaliero è gestire le cospirazioni mondiali

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Se siete nati negli anni Ottanta (ma anche un po’ prima o un po’ dopo, non poniamoci limiti), la vostra infanzia è stata segnata da uno dei cartoon più belli di quel periodo, DuckTales, serie animata che narrava le avventure di Paperon De Paperoni, Qui, Quo, Qua e Jet McQuack, oltre alla piccola Gaia e […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.