L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

DuckTales torna in televisione! Disney XD trasmetterà i nuovi episodi nel 2017

Di Lorenzo Pedrazzi

ducktales-copertina

Se siete nati negli anni Ottanta (ma anche un po’ prima o un po’ dopo, non poniamoci limiti), la vostra infanzia è stata segnata da uno dei cartoon più belli di quel periodo, DuckTales, serie animata che narrava le avventure di Paperon De Paperoni, Qui, Quo, Qua e Jet McQuack, oltre alla piccola Gaia e alla tata Bentina Beakley, impegnati in mirabolanti avventure ai quattro angoli del globo. Che meraviglia.

Ebbene, Disney XD ha annunciato oggi che DuckTales tornerà nel 2017, e questa nuova serie – stando alle parole di Marc Buhaj, Senior Vice President di Disney XD – rispetterà lo spirito della versione originale:

DuckTales occupa un posto speciale nella storia dell’animazione televisiva Disney; prese ispirazione dai fumetti del leggendario Carl Barks, e attraverso le sue qualità narrative e artistiche fissò un nuovo standard per l’intrattenimento animato, coinvolgendo sia i bambini sia gli adulti. La nostra nuova serie porterà la stessa energia e lo stesso spirito avventuroso alle nuove generazioni.

In questa incarnazione di DuckTales torneranno Paperone, Qui, Quo, Qua e anche Paperino, che nello show originale appariva raramente, poiché arruolato nella marina militare. Tra i personaggi regolari ci saranno anche il maggiordomo Duckworth, Archimede Pitagorico, Jet McQuack, Bentina, Amelia, Mamma Bass, i Bassotti e Cuordipietra Famedoro.

Spero che confermino anche la sigla, una delle più belle nella storia della televisione:

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 3 dicembre, QUI gli ultimi aggiornamenti.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il campione Diego Armando Maradona è morto a 60 anni 25 Novembre 2020 - 17:33

Il leggendario calciatore del Napoli è stato colto da un arresto cardiorespiratorio nella sua abitazione

Uncle Frank: su Prime Video arriva il film con Sophia Lillis e Paul Bettany 25 Novembre 2020 - 16:49

Uncle Frank, il film con Sophia Lillis e Paul Bettany, è da oggi disponibile su Amazon Prime Video. Ecco tutto quello che dovete sapere, il trailer, la trama e alcune curiosità

La forza della natura: la recensione dell’action con Emile Hirsch e Mel Gibson 25 Novembre 2020 - 16:32

Il film di Michael Polish, approdato da qualche giorno su Prime Video, è un dignitoso poliziesco che si perde nel finale

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?