L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Denis Villeneuve alla regia di Blade Runner 2! Inoltre, Harrison Ford torna nel ruolo di Deckard

Di Lorenzo Pedrazzi

blade_runner cover

Non sarà Ridley Scott a dirigere il sequel di Blade Runner: la Alcon Entertainment ha rivelato ufficialmente che Denis Villeneuve è in trattative per occuparsi della regia del film, le cui riprese cominceranno nell’estate del 2016. Il copione è stato scritto da Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell’originale) e Michael Green, su storia di Fancher e Ridley Scott; quest’ultimo potrà quindi concentrarsi su Prometheus 2.

La trama del sequel sarà ambientata a vari decenni di distanza dal primo film, ma questo non impedirà a Harrison Ford di tornare nel ruolo di Rick Deckard: in teoria, ciò significa che Deckard non era un replicante, poiché la sua “data di scadenza” avrebbe dovuto esaurirsi molto prima (senza contare che i replicanti non invecchiano).

L’idea stessa di dare un seguito a Blade Runner suscita molti dubbi, ma bisogna riconoscere alla Alcon e a Ridley Scott di aver scelto un regista dal grande potenziale: Denis Villeneuve è stato molto acclamato per La donna che canta, Prisoners ed Enemy, e questo suo debutto nella fantascienza potrebbe dar luogo a risultati imprevedibili.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: ComicBookMovie


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Alex Kurtzman ha esteso il suo contratto con CBS Studios fino al 2026 1 Agosto 2021 - 19:06

Alex Kurtzman rimarrà a capo dell'universo di Star Trek per altri sei anni, dopo il rinnovo del suo contratto con CBS Studios

Il revival di Criminal Minds su Paramount+ forse non si farà 1 Agosto 2021 - 19:00

Lo ha rivelato su Twitter la star della serie originale Paget Brewster

Stallone ha un nuovo anello fortunato… Expendables 4 si avvicina! 1 Agosto 2021 - 17:00

Il protagonista e creatore del franchise ha postato su Instagram la foto del nuovo anello del suo Barney Ross. Ci siamo?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.